Autore:
Simone Dellisanti

DOPPIETTA Sébastien Loeb / Daniel Elena hanno fatto segnare il miglior tempo della tappa 8 del Silk Way Rally di oggi, con 5’16” di vantaggio dai compagni di squadra Cyril Despres / David Castera. Le due coppie del ‘Dream Team’ Peugeot hanno aumentato così il loro vantaggio in testa alla classifica generale provvisoria: la Peugeot DKR Maxi del nove volte Campione del Mondo Rally WRC, Loeb, ha ora 1h08’41” di vantaggio.

IN FORMA In questa prima settimana di corsa, la Peugeot 3008 DKR Maxi alla sua prima uscita nelle competizioni la nuova auto ha dimostrato il suo potenziale per potere affrontare il rally raid più difficile del mondo.

DAVANTI A TUTTI Sulle piste caratterizzate da dossi e sabbia della tappa di oggi, Cyril Despres ha dimostrato ancora una volta i suoi progressi sulle quattro ruote, seguendo il ritmo sostenuto di Loeb. Adesso ha 35 minuti di vantaggio sui suoi diretti inseguitori nella classifica generale provvisoria.

IN RECUPERO Stéphane Peterhansel / Jean Paul Cottret continuano la loro rimonta e sono ormai al 7° posto della classifica generale provvisoria, nonostante il tempo perso oggi alla fine di una tappa particolarmente impegnativa


TAGS: despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr peugeot 3008 dkr maxi