Autore:
Simone Dellisanti

A PODIO Nel terzo giorno di gara del Silk Way Rally 2017, le Peugeot 3008 DKR sono state ancora protagoniste con il duo Sébastien Loeb e Daniel Elena che, a bordo della nuova Peugeot 3008DKR Maxi, hanno conquistato oggi una tappa complicata, davanti ai propri compagni di squadra, Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret, secondi nella terza tappa.

CONDIZIONI DIFFICILI Per la prima volta fuori dal podio Cyril Despres e David Castera, quarti alla fine della giornata dopo aver avuto qualche difficoltà di troppo nella Tappa 3, svoltasi in condizioni molto diverse dalle due speciali precedenti: piste di terra e molta vegetazione, tempo secco, ben lontano dal diluvio della gara di apertura.

VELOCISSIMI La terza speciale, due volte più lunga di quella di ieri, è stata di 329 chilometri, 3 ore e 10 di sforzo fisico e mentale per i piloti del Dream Team e per le loro Peugeot 3008 DKR che, nonostante le difficili condizioni, hanno fatto registare velocità altissime per un rally raid, con picchi di oltre 200 orari.

ANCORA DAVANTI Dopo tre PS, le Peugeot 3008 DKR occupano ancora le prime posizioni della classifica generale, e questo, nonostante i problemi del detentore del titolo Cyril Despres, avuti durante la Prova 3. Segno che il Team Peugeot Total è altamente competitivo e pronto a terminare al meglio ogni tappa di questo Silk Way Rally 2017, nonostante gli imprevisti.

BATTAGLIA INTESTINA In assenza di avversari degni di nota per le tre Peugeot 3008 DKR, i piloti del Dream Team si stanno affrontanto accendendo una battaglia interna che sta divertendo tanto i piloti quanto gli addetti ai lavori. Sébastien Loeb ha attaccato duramente sin dalla partenza della terza Tappa, per riprendere velocemente il suo compagno di squadra Stéphane Peterhansel.

IN...BUCA A qualche chilometro dalla metà della gara, Cyril Despres ha fatto un piccolo errore di navigazione. Si è bloccato in una buca ed è ripartito dopo 12 minuti. Anche se non è salito sul podio oggi, ha conservato il terzo posto in classifica generale con 21 minuti di vantaggio.


TAGS: despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr silk way rally 2017 peugeot 3008 dkr maxi