Autore:
Simone Dellisanti

STERRATO CHE PASSIONE "We love dust", amiamo la polvere. Un grido di battaglia che tanto piace al Team Peugeot Total. La polvere che indica le gare sugli sterrati e i rally raid, ma anche la polvere che ultimamente il team francese sta facendo mangiare agli avversari. Basti vedere il successo ottenuto dalla Peugeot 3008 DKR alla Dakar 2017, disputata in Sud America lo scorso gennaio.

PROSSIMA SFIDA In attesa della prossima iconica corsa, il "Dream Team" Peugeot Total si sta preparando al Silk Way Rally, il rally raid valido per la Dakar Series che porterà le vetture da Mosca a Sochi, percorrendo 10.000 chilometri tra Mosca e la città di X’ian, in Cina, passando per le steppe del Kazakistan.

LA NUOVA NATA Per l'occasione Peugeot Sport ha tolto il velo alla vettura che parteciperà alla corsa, la Peugeot 3008DKR Maxi: una belva da off-raod basata sul modello di serie Peugeot, il nuovo SUV 3008, insignito del premio Auto dell’Anno 2017.

PIU' GRANDE La Peugeot 3008DKR Maxi è stata progettata tenendo conto di alcune modifiche utili ad affrontare le piste, le dune e i terreni dei rally-raid più difficili del mondo. L'auto è 20 centimetri più larga della precedente (larghezza totale di 2,40m), con le sospensioni più lunghe di 10 centimetri che rendono molto più alta la 3008 Maxi. L’obiettivo ricercato dagli ingegneri di Peugeot Sport è aumentare la stabilità e migliorare la dinamica del veicolo.

QUALCHE TEST Il ruolo di Sébastien Loeb sarà collaudare le modifiche apportate per orientare i prossimi test, in vista della Dakar 2018. Ma, come sottolinea Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, in questa gara di 15 giorni esiste un unico obiettivo: la vittoria.

DREAM TEAM Sébastien Loeb sarà accompagnato nell’avventura del Silk Way Rally da Stéphane Peterhansel, vincitore della Dakar, e detentore del titolo del Silk Way Rally, e da Cyril Despres, entrambi al volante della Peugeot 3008DKR, la versione che ha ottenuto la tripletta alla Dakar 2017. La carovana francese prenderà il via il 7 luglio e concluderà il Silk Way Rally il 22 dello stesso mese.


TAGS: peugeot 3008 sainz despres peterhansel loeb silk way rally 2017 peugeot 3008 dkr maxi