Autore:
La Redazione

TUTTI LE VOGLIONO Era una monovolume e ora è diventata una suv, assecondando così le richieste di un mercato sempre più goloso di auto con assetto rialzato e tanto spazio a disposizione: parliamo della nuova Peugeot 3008 che, con il cambio di carrozzeria, deve vedersela con un nutrito gruppo di concorrenti comprendente, tra le altre, Hyundai Tucson e Volkswagen Tiguan.

FACCIA A FACCIA Stile, interni, abitabilità e guida: sono queste le voci che abbiamo preso in considerazione durante la prova delle 3 suv. Dite che l'originalità della 3008 saprà conquistare gli automobilisti, oppure secondo voi lo stile più pragmatico di Tucson e Tiguan alla fine è quello vincente? E l'abitacolo? Sulla Peugeot sembra quasi di stare a bordo di una concept, con soluzioni estetiche intriganti. Anche in questo caso Hyundai e Volkswagen sono più classiche e sobrie, anche se non si fanno mancare quasi nulla. A unirle c'è il fatto che tutte hanno motori diesel da 150 cv (o qualcosa meno, nel caso della Tucson).

LA PAROLA AI GIURATI Dopo aver guardato il video, per altri dettagli su come si comportano la Peugeot 3008, la Hyundai Tucson e la Volkswagen Tiguan potete leggere le prove testuali che trovate qui sotto. E voi che cosa ne pensate? Preferite le linee più originali della Peugeot 3008 oppure vi solletica il prezzo davvero basso della Hyundai Tucson? O, ancora, non sapete resistere al richiamo del grande classico Volkswagen Tiguan? Diteci la vostra nei commenti.


TAGS: confronto video hyundai tucson volkswagen tiguan suv peugeot 3008 test drive comparativa sfida prova su strada prova video Peugeot 3008 vs Hyundai Tucson vs Volkswagen Tiguan