Listino prezzi Peugeot 3008 (MY 2020)

Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 abbandona le vecchie forme e diventa una Suv vera e propria, ma con la sola trazione anteriore.

MY 2020 A partire da 30.100 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloPeugeot 3008
Prezzi a partire da: 30.100 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 520 / 1482
Valutazione Media:
PRO

Qualità Gli interni sono da marchio premium, stop. Pelle, tessuti, morbide plastiche, non un dettaglio fuori posto 

Design Molto originale. 3008 interpreta alla perfezione il concetto di moderno Suv di media taglia, risultando sia sportivo, sia elegante

Tecnologia Sia la strumentazione digitale, sia il programma di assistenza alla guida Grip Control, rivelano la grande dimestichezza con l'elettronica maturata dal Leone

CONTRO

Climatizzatore Si può gestire unicamente attraverso il monitor touch e rischia di distrarre più del dovuto

Volante Appiattito su due lati, è pensato per la guida sportiva ma non a tutti calza a pennello

Quale versione scegliere

I 120 cv e 300 Nm del 1.6 BlueHDi bastano e avanzano e come cambio è meglio preferire il manuale 6 marce. L'allestimento base (Access) è già molto ricco.

Quale colore scegliere

Bronzo con tetto nero. Come si suol dire: fa figo e non impegna (troppo). No al grigio, non rende giustizia alle linee originali della 3008.

Listino Peugeot 3008
Com'è la 3008?

Il facelift 2021 porta in dote una griglia anteriore senza cornice e la possibilità di avere a bordo un display da 10 pollici. Presenza su strada importante e design riconoscibili al primo sguardo. Car of the Year 2017, la nuova 3008 è massiccia ma non pesante grazie alle linee filanti. Attraversati dalla tagliente striscia di Led dei fari diurni, proiettori alogeni affusolati ricordano lo sguardo di un predatore. Linea di cintura sulla fiancata, cerchi fino a 19”, protezioni ai bordi inferiori della carrozzeria e maggior altezza da terra completano un quadro aggressivo e mascolino. Di bagagliaio? 530 litri e la soglia di carico più bassa della categoria.

Come va la 3008?

Su strada sembra dimenticarsi di essere una Suv. Agile e silenziosa, ha un assetto ben tarato. Lo sterzo è un po' molle alle basse velocità. La trazione integrale è disponibile solo sulla versione plug-in hybrid da 300 CV, mentre tutte le altre motorizzazioni si accontentano della trazione anteriore. In Peugeot colmano il gap equipaggiando la 3008 di Advanced Grip Control (programma elettronico che modula la forza motrice a seconda del grado di aderenza e del fondo stradale) e Hill Assist Descend Control (Hadc), funzione di assistenza alle discese che mantiene il veicolo a velocità anche di soli 3 km/h.

Logo MotorBox