Autore:
Simone Dellisanti

SETTIMO PODIO CONSECUTIVO Settima tappa del Silk Way Rally e settimo podio per il Team Peugeot Sport. La sfida numero sette del rally raid proponeva il percorso più breve di tutta la gara, con i suoi 412 chilometri da percorrere, di cui 106 km cronometrati, che nascondevano più di qualche insidia di navigazione.

DUE VOLTE PODIO Questa volta le Peugeot 3008 DKR che sono riuscite a raggiungere il podio sono state due. Quella pilotata dal duo Cyril Despres /David Castera, che ha conquistato la seconda posizione, a 1 minuto e 31” dal tempo di riferimento, e la 3008 MAXI di Sébastien Loeb /Daniel Elena, terzi a 1 minuto e 37”.

ANCORA LEADER Con il podio, la Peugeot DKR Maxi di Sébastien Loeb continua a guidare la classifica generale e, ormai, ha accumulato più di 1 ora di vantaggio sul suo compagno di team, Cyril Despres, secondo classificato.

DI SUPPORTO ALLA GARA Stéphane Peterhansel e la sua Peugeot 3008 DKR, acciaccati da qualche problema tecnico di troppo, stanno comunque risalendo la classifica generale, guadagnando preziosi minuti sugli avversari e aiutando i propri compagni nel ruolo di assistenza rapida.


TAGS: despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr silk way rally 2017 peugeot 3008 dkr maxi settima tappa