Autore:
Simone Dellisanti
PETERHANSEL  Pilota del Team Peugeot Total. Vincitore della tappa 6 / 10° in classifica generale (categoria vetture). "La speciale è stata finora la più bella di tutto il rally. Siamo partiti in mezzo alle steppe, prima di passare a un paesaggio montano a metà della speciale. Il panorama era davvero incredibile! La nostra Peugeot è andata bene, non abbiamo avuto problemi in questa tappa. Siamo partiti 24esimi ed abbiamo dovuto superare molte vetture e qualche camion. Talvolta è stato complicato. Ora il mio obiettivo è aiutare i miei compagni di squadra del Team Peugeot Total. Personalmente, mi interessa solo la vittoria. Da un punto di vista sportivo, forse, la gara non è più così avvincente, ma ho un ruolo importante da svolgere per Peugeot. Spero che potremo comunque rimontare fino alla Top 5".
 
LOEB Pilota del Team Peugeot Total. 2° nella tappa 6 / 1° in classifica generale. "Abbiamo superato Cyril dopo 200 chilometri di gara. La navigazione è stata, ancora una volta, molto complessa: abbiamo perso molto tempo a cercare la pista giusta, abbiamo commesso qualche errore e ci siamo persi varie volte. I camion partiti davanti a noi hanno lasciato delle cattive tracce che ci hanno indotto in errore. Abbiamo perso molto tempo negli ultimi 100 chilometri. Non è un dramma, ma non mi sono certo divertito".
 
DESPRES Pilota del Team Peugeot Total, 9° nella tappa 6 / 2° in classifica generale. "E’ stata davvero una bella tappa, attraverso le montagne, ma è sempre complicato fare da apripista. Abbiamo fatto alcuni errori di navigazione, ma non ci aspettavamo una giornata così difficile. Non è stato semplice con Sébastien perché, uno dopo l’altro, andavamo nella direzione sbagliata. Dovrò darmi da fare domani per mantenere il secondo posto nella classifica provvisoria".

TAGS: despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr silk way rally 2017 peugeot 3008 dkr maxi