Autore:
Simone Dellisanti
LA VITTORIA DEL LEONE! Peugeot trionfa per il secondo anno consecutivo nel Silk Way Rally 2017, il rally raid che ha attraversato la Russia per approdare in Cina, con l’equipaggio Cyril Despres e David Castera a bordo della Peugeot 3008 DKR numero 100.
 
VITTORIA IN ANTICIPO Una vittoria anticipata per il fatto che l’ultima speciale è stata annullata da poco a causa del maltempo che sta flagellando la regione di Zhongwei. Domani i concorrenti andranno fino a Xi’an percorrendo la tappa di collegamento, per festeggiare ufficialmente la vittoria sul podio, ma la corsa è già finita e i risultati sono stati ratificati dalla Direzione Gara.
 
VITTORIA DI TAPPA E DI RALLY Cyril Despres è il vincitore e aveva più di un’ora di vantaggio sul suo diretto inseguitore, dopo avere fatto registrare il secondo migliore tempo della tredicesima tappa. Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret, con la Peugeot 3008 DKR, che oggi hanno conquistato l’ultima vittoria di tappa, la decima per Peugeot sulle 13 possibili, si classificano al 5° posto; sono stati protagonisti di una bella rimonta dopo l’incidente nella tappa 4.

TAGS: peugeot peugeot 3008 despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr silk way rally 2017