Logo MotorBox
Porsche Carrera Cup 2016

Porsche Carrera Cup 2016: al Mugello il quarto round della stagione


Avatar di Simone  Dellisanti , il 14/07/16

7 anni fa - Il Porsche Carrera Cup si sposterà al Mugello per il quarto appuntamento stagionale

Porsche Carrera Cup: i saliscendi del Mugello saranno il teatro perfetto per la 4° tappa del mondiale

Benvenuto nello Speciale CARRERA CUP ITALIA, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CARRERA CUP ITALIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMPIONATO MONOMARCA In Toscana fervono i preparativi per accogliere il Porsche Carrera Cup Italia sul Circuito del Mugello. Il quarto appuntamento stagionale dei sette previsti dal regolamento 2016.

LOTTA AL VERTICE A presentarsi in testa alla classifica è Come Ledogar (Tsunami RT – Centro Porsche Padova), a fronte dei sei punti di vantaggio nei confronti del secondo in classifica, Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), che nelle scorse gare ha sensibilmente assottigliato la distanza dal transalpino dopo la tripletta messa a segno nel Round di Misano. Si preannuncia una sfida serrata tra i saliscendi del Mugello tra i due piloti, ma attenzione anche agli outsider.

NUOVI INNESTI Il circuito toscano potrebbe regalare ad Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona), l'autentica rivelazione della Carrera Cup Italia, la prima vittoria stagionale dopo i risultati positivi ottenuti fino a questo momento. Il varesino, quasi sempre a podio nei primi tre round, sta dimostrando una costante crescita sia in termini agonistici, sia di feeling con la 911 GT3 Cup. Pronto a dare battaglia in pista anche Oleksandr Gaidai, protagonista fino a questo momento di una stagione più che proficua in termini di risultati, che lo stanno ripagando con la quarta posizione assoluta nella classifica generale.

VEDI ANCHE



UNDER Il Carrera Cup è una competizione che esalta le performance dei giovani piloti e permette loro di mettersi in mostra. Eric Scavlini (Dinamic Motorsport) e il suo compagno di squadra Daniele Di Amato, saranno pronti a lottare sul palcoscenico toscano per la parte alta della classifica anche in questo fine settimana. Non da meno saranno anche gli altri Under 26 che animeranno le tre gare del monomarca di Porsche Italia, Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano) ed il canadese Mikael Grenier (Tsunami RT – Centro Porsche Padova). 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA Il timetable del Mugello propone le prove libere il venerdì ed i due turni di qualifica. Le prime due corse sprint (25' + 1 giro) si disputeranno sabato, con Gara 1 alle 11,10, mentre Gara 2 sarà alle 18.20, entrambe live su Eurosport 2. Nella giornata di domenica è prevista Gara 3 (45'+ 1 giro) alle 16.10 con la diretta su DMAX, l’emittente di Discovery Italia visibile sul canale 52.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 14/07/2016
Gallery
carrera cup italia