Logo MotorBox
F1 2023

Sarà il campione Formula 2 a sostituire Stroll nei test in Bahrain


Avatar di Simone Valtieri , il 21/02/23

1 anno fa - Drugovich sostituirà Stroll al volante dell'Aston Martin nei test in Bahrain

Sarà il campione F2 Felipe Drugovich a sostituire Lance Stroll nei test in Bahrain
Il brasiliano Felipe Drugovich, campione in carica della Formula 2, sostituirà l'infortunato Lance Stroll al volante dell'Aston Martin nei test invernali in Bahrain
Benvenuto nello Speciale F1TESTING 2023, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1TESTING 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Comincia in salita la settima stagione di Lance Stroll in Formula 1. A causa di un infortunio in allenamento, il pilota canadese dovrà cedere il suo posto in macchina ai test in Bahrain di questo fine settimana al giovane brasiliano Felipe Drugovich, fresco di ingresso nella neonata Academy dell'Aston Martin. Il campione in carica della Formula 2 scenderà in pista per primo al giovedì mattina, per poi cedere al pomeriggio l'Aston Martin AMR23 a Fernando Alonso dopo averla portata al debutto. 

F1 2023, shakedown Aston Martin AMR23 F1 2023, shakedown Aston Martin AMR23

VEDI ANCHE



Il ventiduenne di Maringà è stato scelto dal team principal Michael Krack non solo per le sue doti di guida, ma anche perché l'altro tester della scuderia, il belga Stoffel Vandoorne - 41 GP all'attivo per lui in Formula 1 - sarà impegnato nel fine settimana in Sud Africa nel campionato del mondo di Formula E. Non sarà la prima volta che Drugovich guiderà l'Aston Martin, visto che nei test Pirelli di Abu Dhabi a fine 2022, vi era già salito in sella. Per conoscere i turni di guida dei prossimi test del Bahrain, in programma da giovedì a sabato sul tracciato di Sakhir, basta cliccare qui.


Pubblicato da Simone Valtieri, 21/02/2023
Tags
F1Testing 2023