Logo MotorBox
F1 2023

F1, tocca alla Aston Martin di Alonso e Stroll: ecco l'ambiziosa AMR23


Avatar di Simone Valtieri , il 13/02/23

1 anno fa - La Aston Martin di Fernando Alonso è la settima scuderia di F1 2023 a presentarsi

Aston Martin, presentata la AMR23 di Alonso e Stroll - FOTO e VIDEO
Chiusa l'era Vettel, in Aston Martin inizia quella Alonso. La leggendaria casa britannica è la settima a presentare la sua monoposto per il mondiale di F1 2023

Dopo HaasRed Bull, WilliamsAlfa RomeoAlphaTauri e McLaren, è la volta della ''verde'' Aston Martin a presentare la nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2023. La AMR23 sarà affidata ancora una volta alle cure di Lance Stroll, ormai veterano del team di papà Lawrence, e - udite udite - al campionissimo Fernando Alonso, che lo scorso anno con una mossa a sorpresa annunciò l'addio all'Alpine e il passaggio al team di Silverstone, il tutto sotto la direzione del nuovo team principal Mike Krack. Oggi è il primo giorno in verde per lo spagnolo, che alla bell'età di 41 anni ha ancora molto da dire in questa Formula 1.

Per rivivere la presentazione dell'Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team basta cliccare play sul video pubblicato qui sotto.

Le parole dei protagonisti

Fernando Alonso

“Ho sempre detto che potevo vedere l'ambizione che brilla nel team Aston Martin F1. E, mentre lanciamo l'auto in questa nuovissima fabbrica, penso che tutti possano ora vedere la portata dell'ambizione e della determinazione al centro di questa organizzazione. Altrettanto importante è l'auto e l'AMR23 sembra incredibilmente ben confezionato e altamente efficiente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho provato per la prima volta l'auto dell'anno scorso e penso che ci siano molte prestazioni che possiamo sbloccare insieme. Non vedo l'ora di iniziare”.

VEDI ANCHE



Lance Stroll

“Guardando AMR23, posso vedere molte nuove idee e alcuni lavori aggressivi sul pacchetto e sull'aerodinamica che dovrebbero davvero aiutarci mentre ci dirigiamo verso il secondo anno di queste nuove regole. Non vedo l'ora di lavorare con Fernando. Mi sono sempre trovato molto bene con lui e sarà fantastico correre al suo fianco”.

Michael Krack

“La seconda metà del 2022 ha mostrato segni reali di progresso mentre lavoravamo duramente sullo sviluppo della vettura. Per quest'anno, il nostro obiettivo deve essere quello di costruire un'auto in grado di esprimere appieno il suo potenziale sin dal primo momento in cui scende in pista. Fare un buon inizio d'anno, e poi mantenere quello slancio, è necessario se vogliamo fare ulteriori progressi verso la parte anteriore della griglia. E, come organizzazione, stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo e per rafforzare ulteriormente tutte le aree del team. Conosciamo già i comprovati punti di forza dei nostri reparti di progettazione, ingegneria e costruzione: l'arrivo di Fernando, partner di Lance, sottolinea ulteriormente la profondità e la gamma della nostra squadra di piloti. Sembra che ogni elemento di questa organizzazione funzioni davvero bene insieme. Infine, vorremmo ringraziare tutti i nostri fan per il loro incrollabile supporto e non vediamo l'ora di vedervi in ​​tutto il mondo in questa stagione''.

Lawrence Stroll

''Il trasferimento di quest'anno nella nostra nuova fabbrica all'avanguardia è molto più di una seria dichiarazione di intenti: rafforzerà e responsabilizzerà notevolmente ogni singolo individuo in questa organizzazione, aiutandoci a realizzare la nostra ambizione di ridurre il divario con la parte anteriore della griglia e, nel tempo, diventare veri e propri leader del campionato. Nell'ultimo anno, abbiamo dimostrato la determinazione e la convinzione necessarie per andare avanti e abbiamo costruito un'auto nuova di zecca per soddisfare la nostra visione e ambizione. In tutto il nostro portafoglio di partner, voglio fare i miei migliori auguri a Ravi Kumar, che è appena stato nominato CEO di Cognizant, un'azienda con cui condividiamo una visione ispirata. Al team di Aramco, che ha dimostrato un'incredibile fiducia in questa organizzazione, e a tutti i nostri partner, estendo i miei ringraziamenti per essersi uniti a noi in questo viaggio unico. Il discorso di oggi è di nuova energia e, credetemi, sembra un nuovo inizio e un modo incredibilmente promettente e ambizioso per iniziare la nuova stagione''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 13/02/2023
Tags
Gallery
Vedi anche