Logo MotorBox
F1 2023

F1, presentata l'AlphaTauri di Tsunoda e De Vries - FOTO e VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 11/02/23

1 anno fa - L'AlphaTauri è la quinta scuderia a svelare il team per il mondiale di F1

AlphaTauri, presentata la AT04 di Tsunoda e De Vries - Foto e Video
L'AlphaTauri è la quinta scuderia a presentare il team per il mondiale 2023 di Formula 1. Ecco il nuovo pilota Nyck De Vries al fianco di Yuki Tsunoda

Dopo HaasRed Bull, Williams e Alfa Romeo, siamo a metà strada delle presentazioni dei team di Formula 1 per il mondiale 2023 con l'AlphaTauri, che - come la sorella Red Bull - si presenta dal suggestivo scenario della metropoli più celebre al mondo: New York City. Dopo una stagione 2022 sottotono, la scuderia di Faenza che corre con licenza italiana (ma è di proprietà austriaca), vuole rialzare la testa e - per farlo - è arrivato un campione del mondo come l'olandese Nyck De Vries, vincitore del titolo della Formula E e già testato in Formula 1 lo scorso anno dalla Williams, che lo ha messo al volante nel GP d'Italia dov'è giunto addirittura nono al debutto. Al suo fianco confermato il giapponese Yuki Tsunoda, che sembra però essere all'ultima chiamata per dimostrare il suo valore.

Di seguito il breve ma suggestivo video della presentazione della Scuderia AlphaTauri a New York City.

Le parole dei protagonisti

Yuki Tsunoda

Il mio obiettivo principale è quello di ottenere prestazioni più costanti in ogni gara, indipendentemente dalle prestazioni della vettura, e ottenere punti in modo più affidabile. Voglio che quest'anno sia la mia migliore stagione delle tre disputate, sia in termini di arrivare in Q3 sia di segnare punti. Mi sono divertito molto questa settimana a New York City ed è stato anche fantastico partecipare all'evento qui oggi, è uno sfondo bellissimo sia per la collezione di moda che per la nostra nuova livrea 2023. I colori classici della Scuderia AlphaTauri stanno benissimo accanto ai nuovi vestiti e non vedo l'ora di provarli entrambi in questa stagione.

Nyck De Vries

Ho adorato partecipare al mio primo evento come pilota della Scuderia AlphaTauri. L'opportunità di rappresentare il marchio alla settimana della moda di New York è stata estremamente speciale per me e mi ha davvero mostrato l'importanza del nostro brand. La livrea sembra fantastico e puoi vedere come l'ha ispirata l'elegante collezione A/I, quindi non vedo l'ora di vederla in pista. Penso che in parte perché il mio viaggio è stato leggermente insolito e più lungo, sono ancora più grato per l'opportunità, più motivato a coglierla e più desideroso di dimostrare quanto valgo.

Franz Tost

Come sappiamo, la Formula 1 ha visto un enorme aumento di popolarità grazie a Netflix e ai social media negli ultimi anni. Quindi, è estremamente importante che continuiamo a crescere in questo mercato, ecco perché sono lieto che siamo stati in grado di lanciare la nostra livrea 2023 qui a New York City per mostrare il nostro apprezzamento al pubblico statunitense. Allo stesso modo, penso che sia fantastico che AlphaTauri possa mostrare la loro nuova collezione all'evento, come quest'anno è la prima volta che vendono i loro vestiti qui in America.


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/02/2023
Tags
Gallery
Vedi anche