Logo MotorBox
F1 2019

F1, tutte le date delle presentazioni 2019


Avatar Redazionale , il 04/02/19

5 anni fa - L'elenco di tutte le date di presentazione delle monoposto 2019

F1 2019, tutte le date delle presentazioni: Ferrari, Mercedes, Red Bull...

L'elenco di tutte le date in cui i team iscritti al mondiale di Formula 1 2019 presenteranno le nuove monoposto

Benvenuto nello Speciale PRESENTAZIONI F1 2019, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PRESENTAZIONI F1 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UPDATE Di seguito il calendario completo delle presentazioni dei team di Formula 1 2019. Clicca su ogni team dell'elenco per vedere la rispettiva presentazione, se già avvenuta.

Team Costruttore e motore Data e luogo di presentazione
Mercedes-Amg Petronas Motorsport Mercedes 13 febbraio Brackley (Regno Unito)
Scuderia Ferrari Mission Winnow Ferrari 15 febbraio Maranello (Italia)
Aston Martin Red Bull Racing Red Bull-Honda 13 febbraio Milton Keynes (R.Unito)
Renault F1 Team Renault 12 febbraio Enstone (Regno Unito)
Rich Energy Haas F1 Team* Haas-Ferrari 7 febbraio Londra (Regno Unito)
McLaren F1 Team McLaren-Renault 14 febbraio Woking (Regno Unito)
Racing Point F1 Team Racing Point-Mercedes 13 febbraio Toronto (Canada)
Alfa Romeo Sauber F1 Team Sauber-Ferrari 18 febbraio Barcellona (Spagna)
Red Bull Toro Rosso Honda Toro Rosso-Honda 11 febbraio TBA
TOKiT Williams Racing* Williams-Mercedes 11 febbraio TBA

*Solo livrea

PRIMA LA FERRARI La Ferrari è stata la prima scuderia ad annunciare al mondo la data di presentazione della monoposto che darà battaglia nel mondiale di Formula 1 2019 con al volante Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Ci ha pensato il team principal Maurizio Arrivabene, ospite della serata di gala dei Caschi d'oro, che ha fissato sul calendario di tutti gli appassionati la data del 15 febbraio 2019, a tre giorni dall'inizio dei primi test in pista a Barcellona (18-21 febbraio). L'unveiling della rossa che i tifosi si augurano possa riportare il titolo in Ferrari a 12 anni di distanza dall'ultimo, avverrà come da tradizione nella sede di Maranello.

POI TUTTE LE ALTRE La prima scuderia a rispondere a quella italiana è stata la Racing Point, ex Force India, che ha fissato in data 13 febbraio 2019 la presentazione della sua nuova vettura. La monoposto sarà ancora rosa e verrà svelata nell'ambito del Canadian International AutoShow di Toronto. La scelta del Canada è presto spiegata: Lawrence Stroll, l'imprenditore che ha rilevato a metà campionato 2018 la ex scuderia indiana (ora ufficialmente iscritta la mondiale sotto bandiera britannica) salvandola dai debiti, e suo figlio Lance, nuovo pilota del team al fianco di Sergio Perez, provengono entrambi dal grande paese nord americano. Terza scuderia ad annunciare la propria data di presentazione è stata la Renault, quarta nello scorso campionato, che con sei giorni di anticipo sull'inizio dei test di Barcellona, toglierà i veli alla monoposto che nel 2019 sarà  affidata a Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo, direttamente dalla fabbrica di Enstone (GB), in data 12 febbraio 2019.

VEDI ANCHE



RIME D'AMORE La McLaren ha scelto invece il 14 febbraio per la presentazione della MCL34, la monoposto che - si spera - possa rappresentare il riscatto del team di Woking. E per celebrare al meglio l'amore verso i motori nel giorno degli innamorati, il team britannico ha annunciato con questa poesia la data di lancio: "Some cars are red, others are blue, on Valentin'es Day, we'll reveal ours to you" - "Alcune auto sono rosse, altre sono blu, nel giorno di San Valentino vi sveleremo la nostra"

HAAS IN POLE POSITION La scuderia americana di Gene Haas sarà la prima tra tutte a togliere i veli alla monoposto in versione 2019. Nella giornata di domenica è apparso l'annuncio su Twitter accompagnato dal messaggio "L'attesa è quasi finita". La data scelta dal team è il 7 febbraio, e per l'occasione verrà rivelata anche la nuova livrea caratterizzata dallo sponsor Rich Energy. I secondi a presentare la monoposto 2019 in ordine di tempo saranno gli uomini della Toro Rosso, che hanno fissato la propria data di presentazione per l'11 febbraio, annunciandolo sull'account Twitter ufficiale ma senza svelare né le modalità, né il luogo dell'unveiling. Il team di Faenza sarà composto dall'ineditca coppia formata dal rientrante Daniil Kvyat e dal rookie Alex Albon. Stesso giorno scelto dalla Williams per la presentazione della nuova livrea, mentre per quanto riguarda la monoposto in versione 2019 di Grove dovremmo attendere il 18 con la prima giornata di test in pista a Barcellona.

DUE BIG IN UN GIORNO Due giorni dopo sarà invece la volta dei campioni del mondo della Mercedes. Con il lancio dell'hashtag #WelcomeW10, la Mercedes ha annunciato l'unveiling della propria monoposto per il 13 febbraio, con una presentazione online e interattiva, con ogni probabilità in diretta dalla sede sportiva di Brackley, nel Regno Unito. E nello stesso giorno, dalla sede di Milton Keynes in Inghilterra, sarà la volta anche della Red Bull, che svelerà la RB15 di Max Verstappen e Pierre Gasly, la prima motorizzata Honda dopo 13 anni di motori e Power Unit Renault.

APPUNTAMENTO IN PITLANE Avverrà invece direttamente sulla pitlane del tracciato di Barcellona che avverrà l'unveiling della nuova monoposto del team Alfa Romeo Sauber, che sarà guidata nel 2019 da Kimi Raikkonen e da Antonio Giovinazzi. La data è il 18 febbraio, giorno in cui cominceranno i test invernali.


Pubblicato da Simone Valtieri, 04/02/2019
Gallery
Presentazioni F1 2019