Anteprima

Subaru Forester 2014


Avatar di Andrea  Rapelli , il 25/09/12

9 anni fa - Sfuggite in rete le prime immagini della Subaru Forester 2014

La brochure giapponese della Subaru Forester 2014 finisce in rete: linea profondamente rivista, interni più generosi.

TAM TAM Il meccanismo funziona pressapoco così: dall'altra parte del globo – in questo caso in Giappone – appare la brochure della Subaru Forester 2014, in versione definitiva. Basta un attimo, uno scatto furtivo ed ecco che proprio quelle pagine sbarcano in rete. Svelando tutto ben prima che la Suv jap arrivi in Europa.

QUATERNA La quarta generazione della Subaru Forester 2014 si mostra, quindi, in tutto il suo splendore. A vederla così, più che un progetto totalmente nuovo sembrerebbe un sostanzioso restyling della serie precedente: a cambiare, infatti, sono soprattutto il muso, ora più intonato agli ultimi stilemi delle Pleiadi e la coda, che beneficia di gruppi ottici stiracchiati.

VEDI ANCHE



GIROVITA LARGO Scartabellando sulle poche pagine di brochure, tuttavia, si scopre che la Subaru Forester 2014 è cresciuta di qualche cm. Per la precisione +3,5 in lunghezza (4,59 metri), +1,5 in altezza (1,79 totali) e +2 tondi in larghezza, per un ingombro laterale senza specchi pari a 1,69 metri. Ecco perché, come si vede nelle pagine del depliant, lo spazio per gli occupanti posteriori s'annuncia migliorato rispetto al passato. Della partita anche una plancia totalmente rivista, più matura sia qualitativamente sia stilisticamente.

FORZA LAVORO Della meccanica non si sa ancora moltissimo: di certo, nel Vecchio Continente la Subaru Forester 2014 sarà mossa da un 2 litri benzina aspirato da 148 CV (probabilmente anche in versione bi-fuel) e da un turbodiesel capace di svilupparne 150. Entrambi boxer, naturalmente, e con annessa trazione integrale. Il 2 litri benzina turbo da 280 CV che equipaggerà l'Impreza STi? Difficile che arrivi da noi.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 25/09/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox