Nuova Mazda CX-3 2018: motori, dotazioni, tempi di uscita del restyling
New York 2018

Mazda CX-3, più sicurezza ed ecologia per il restyling 2018


Avatar di Lorenzo Centenari , il 29/03/18

3 anni fa - Il mini-crossover giapponese si rifà il trucco. In vendita in estate

Il mini-crossover giapponese si rifà il trucco. Design, motori Skyactiv, elettronica di sicurezza. Nuova CX-3 arriva in estate

Benvenuto nello Speciale NEW YORK 2018, composto da 18 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NEW YORK 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NEWYORKESE Prende la rincorsa da Oltreoceano, per atterrare anche in Europa entro l'estate. Come salone di bellezza per il lifting di metà carriera, Mazda CX-3 sceglie dunque il Salone di New York, piattaforma di lancio dalla quale salpare anche alla volta del mercato americano. Nessuna rivoluzione, trattasi di semplice restyling: sulla medesima base meccanica della preesistente CX-3, l'edizione 2018 aggiunge tuttavia dettagli di spessore.

VEDI ANCHE



RESTYLING DI SOSTANZA Le modifiche agli esterni includono la calandra di nuovo disegno, l'inedita tinta Soul Red Crystal e i nuovi cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici. Eleganza e mascolinità: la filosofia Kodo viene interpretata alla lettera. A loro volta, gli interni di Mazda CX-3 2018 si arricchiscono di nuovo tunnel centrale con bracciolo, freno a mano elettronico con funzione “auto-hold”, infine nuovi programmi di assistenza alla guida della famiglia i-Activsense: come il Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go (in abbinamento al cambio automatico Skyactiv-Drive) e i fari adattivi matrix Led.

MOTORI, AZIONE Il turbodiesel 1.5 Skyactiv-D lascia il posto a una nuova unità da 1,8 litri che soddisfa le norme sulle emissioni Euro 6d-Temp: la minore temperatura di combustione porta infatti a inferiori emissioni di NOx. Per Mazda CX-3 2018, novità anche lato benzina: il 2 litri Skyactiv-G a iniezione diretta si aggiorna nella tecnica, riducendo ulteriormente le emissioni di particolato. Anche in assenza di apposito filtro, lo Skyactiv-G risponde, come il collega a gasolio, ai requisiti Euro 6dTemp.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 29/03/2018
Gallery
Listino Mazda CX-3
Allestimento CV / Kw Prezzo
CX-3 2.0L Skyactiv-G Executive 121 / 89 22.900 €
CX-3 2.0L Skyactiv-G Exceed 121 / 89 24.750 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Mazda CX-3 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Mazda CX-3
new york 2018
Logo MotorBox