ASSE ITALO-GIAPPONESE Quando la tecnologia incontra lo stile. Per dare vita a un sodalizio che non può non risultare attraente, individuale, semplicemente speciale. Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini è il risultato del confronto tra due scuole di pensiero, quella giapponese orientata alla precisione e quella italiana dove si insegnano charme e buon gusto. 110 esemplari soltanto, prezzo 25.470 euro, prenotazioni aperte. E un B-Suv già di per sé sensuale acquista quel tocco di classe in più che al suo repertorio ancora mancava.

PIACERSI A PELLE Se Mazda CX-3 è un volto noto, un pendolare che nel traffico metropolitano incrociamo più e più volte al giorno, a sua volta il brand Pollini non ha bisogno di particolari presentazioni. Oltre 60 anni di esperienza (la fondazione nel 1953 a San Mauro Pascoli) nel settore delle calzature e degli accessori in pelle di gran pregio. Quando due aziende condividono valori ed ambizioni, naturale che prima o poi nasca una relazione. Sia Mazda, sia Pollini, alla tradizione coniugano ricerca e spirito di avanguardia. E così come nella campagna romagnola si tramanda con gelosia l'abilità dei patriarchi della pelle e della meticolosità sartoriale, sulle ultramoderne linee di montaggio di Hiroshima futuristici robot convivono fianco a fianco coi Takumi, versione moderna degli antichi maestri artigiani giapponesi. Mazda costruisce autoveicoli, Pollini lavora scarpe e borsette in morbida pelle. Eppure, sin dal primo appuntamento è stato amore.

VIP CLUB Sviluppata a partire dall'allestimento Exceed, Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini si distingue per sedili in pelle nappa Brown con finiture a doppia cucitura, il badge Pollini numerato in bella vista sulla plancia, inoltre altri dettagli di comfort e design come il sedile guida regolabile elettricamente con funzione di memoria, i cerchi in lega cromati da 18 pollici, la protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore, le calotte retrovisori esterne satinate. Non è tutto, perché ai 110 candidati più veloci a formulare la propria proposta di acquisto, Mazda e Pollini regalano anche un esclusivo portadocumenti in pelle e una Vip card grazie alla quale approfittare di numerosi vantaggi sui prodotti Pollini.

DRESS CODE: BUSINESS CASUAL Per andare a spasso, Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership with Pollini sceglie il 4 cilindri 2.0 benzina a iniezione diretta Skyactiv-G, lo step da 120 cv e 204 Nm di coppia. Valori più che sufficienti a muovere il crossover del Sol Levante con la grazia, ma anche il piglio deciso, che merita un prodotto raffinato, ma dal cuore che pulsa nelle vene sangue sportivo. Proprio come una comoda scarpetta in pelle, buona per camminare in lungo e in largo, ma adatta anche come biglietto da visita per una elegante cena di gala.


TAGS: allestimenti mazda crossover limited edition mazda cx-3 partnership b-suv pollini