Autore:
Luca Cereda

NUMERI CRESCENTI In Italia per adesso i SUV di Mazda contano al massimo fino a cinque, ma non dappertutto è così. A partire dall'America, dove per le famiglie prolifiche esiste una filante Mazda CX-9 di oltre 5,06 metri di lunghezza, e del Giappone, dove entro l'anno debutterà questa Mazda CX-8, che nel corso del 2018 potrebbe raggiungere altri mercati. Magari anche l'Europa, chissà.

LE MISURE Siamo al secondo teaser della Mazda CX-8, e buona parte del segreto è svelato. L'ultimo, una vista di profilo della carrozzeria che svela linee pulite e slanciante, con una greenhouse lunga e stretta chiusa da uno spesso baffo cromato. Un dettaglio che aiuta anche a distinguerla dalla CX-9, alla quale somiglia molto restando però più corta di 17 centimetri. Ciò significa che, da paraurti a paraurti, la Mazda CX-8 dovrebbe assestarsi sui 4,90 metri.

INTERNI Il primo teaser ci aveva invece mostrato gli interni, rivelando che la nuova Mazda CX-8 sarà disponibile anche a 7 posti. Tutto grazie a un passo che misura ben 293 cm. Sotto il cofano, invece, troveremo il nuovo 2.2 litri Skyactiv diesel abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.  


TAGS: mazda suv mazda cx-8 5 suv non in italia