Salone di New York 2018: Volkswagen Atlas Tanoak concept, il pick-up USA
new york 2018

VW Atlas Tanoak Concept: sarà così il nuovo pick-up USA


Avatar di Marco Congiu , il 28/03/18

3 anni fa - Ecco il concept del pick-up che potrebbe esordire negli USA

Ecco il concept del pick-up che potrebbe esordire negli USA. Sotto il cofano batte un 3.6 V5 benzina da 292 CV

Benvenuto nello Speciale NEW YORK 2018, composto da 18 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NEW YORK 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AMERICAN PIE Volkswagen porta al Salone di New York una sorpresa: si tratta della Atlas Tanoak Concept, pick-up prototipale che anticipa le linee di un futuro veicolo destinato al mercato americano. Sviluppato sulla piattaforma modulare MQB, porta con sé tutto il carico di DNA proprio della casa di Wolfsbourg. Lo faranno? Bella domanda.

VEDI ANCHE



CONFORT E PRATICITÀ L'Atlas Tanoak concept si presenta con dimensioni generose: oltre 5,4 metri di lunghezza, ha un passo di 3,26 metri, con il cassone che misura 1,63 per 1,45 metri. Gli interni sono in puro stile Volkswagen: nulla è lasciato al caso, con la pelle a rivestire i sedili e la plancia dominata dal display dell'infotainment. Possiamo notare anche la leva del cambio automatico a otto rapporti e l'assenza di numerosi tasti fisici.

MOTORI Sotto il cofano troviamo un V6 benzina da 3.6 litri e 272 CV, che fanno scattare l'Atlas Taoak da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Non si conoscono ancora i tempi di una messa in produzione di questo pick-up, né se ciò avverrà mai seriamente. 


Pubblicato da Marco Congiu, 28/03/2018
Gallery
new york 2018
Logo MotorBox