Autore:
Marco Congiu

NUOVO SUV MASERATI Le versioni camuffate l'avevano preanninciata e al Salone Internazionale dell'Auto di New York 2018 debutta la nuova Maserati Levante Trofeo V8. Sotto il cofano c'è un motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri, che scarica a terra 590 CV e 730 Nm grazie alla trazione integrale intelligente Q4. Per lo sprint da 0 a 100 km/h bastano 3,9 secondi e la velocità massima è di oltre 300 km/h.

CHE COSA CAMBIA All'esterno il nuovo SUV Maserati si riconosce per particolari in fibra di carbonio e cerchi in alluminio forgiato da 22 pollici. A bordo spiccano sedili sportivi dedicati in pelle naturale “Pieno Fiore” e una nuova leva del cambio con funzionalità evoluta. A guardare le foto si nota che la mascherina centrale vanta doppie barre verticali, mentre quella laterale cresce e si alza verso il fendinebbia.

DOTAZIONI PREZZO E DISPONIBILITA' Tra le dotazioni figurano proiettori Full LED, modalità di guida Corsa con Launch Control e sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) per una maggior sicurezza attiva, una miglior dinamica di guida.Si sentiva la mancanza di un motore V8 ad elevate prestazioni in gamma per la Levante. L'arrivo della Levante GTS – o Gransport, come si vocifera nelle ultime ore – andrebbe a completare la gamma, allineandosi alla diretta concorrenza, Porsche Cayenne in primis. Peccato che, almeno per ora, la Trofeo sia proposto in edizione limitata solo per gli USA e il Canada e il prezzo non è stato comunicato. Chissà che cosa bolle in pentola per il mercato europeo?


TAGS: maserati suv levante maserati levante gts new york 2018