Anteprima

Chevrolet Corvette 2012 Centennial


Avatar di Luca Cereda , il 08/04/11

10 anni fa - La Corvette del centenario si veste di nero

Per festeggiare il centenario ci vuole una Corvette speciale. E allora eccola la Chevrolet Corvette 2012 Centennial: livrea da pantera, cerchi scuri e un sacco di personalizzazioni extra-serie. 

100 DI QUESTE CORVETTE I regali di compleanno continuano, nell’anno del Centenario di Chevrolet. Dopo la concept Mi-Ray (vedi correlate), ecco questa versione speciale della Corvette, la Centennial Edition, risultato di un ‘inedito pacchetto di personalizzazioni che sarà disponibile per tutte le versioni della Corvette. Segni particolari: un vestito da pantera e il “santino” di Louis Chevrolet sul montante centrale.

MARCHIATA La Corvette Centennial Edition si riconosce subito dalla carrozzeria scura, ricoperta da uno strato di vernice “Carbon Flash Metallic” che di notte è più efficace di una tuta mimetica. Come tutte le versioni speciali che si rispettino, offre anche cerchi dedicati (da 18’’ o da 19’’ sulla Grand Sport, da 19’’ o 20’’ sulla Z06 e ZR1) color nero satinato e dettagli “fuoriserie” come le pinze-freno rosse. Sul montante centrale c’è poi il logo celebrativo del centenario (ripreso anche sul mozzo dei cerchi) con la scritta “100” in numero e la sagoma di Louis Chevrolet disegnata per contrasto.

VEDI ANCHE



PIU’ RICCA ALL’ASTA Ovviamente anche gli interni sono vestiti a puntino. La Corvette Centennial sfoggia rivestimenti in pelle color ebano, cuciture rosse in rilievo, leva del cambio e poggiatesta (dove ritorna il logo del centenario) avvolti in microfibra scamosciata. Di Corvette Centennial ne è stata realizzata anche una dall’allestimento ancor più ricco, la numero cento, che verrà battuta all’asta domani da Barrett-Jackson (a West Palm Beach, in Florida) per beneficenza.

INGEGNERE PER CASO Quest’ultima si caratterizza ulteriormente per alcune dotazioni come il pacchetto performance Z07 (freni carboceramici Brembo, Magnetic Ride Control e gomme Michelin), stereo Bose premium, sedili riscaldabili con regolazione della temperatura, cofano e tettuccio in carbonio e interni in pelle. Chi vincerà l’asta si aggiudicherà anche la possibilità di poter costruire un motore con l’aiuto dei tecnici Chevrolet, esperienza che la Casa riserva anche a chi acquista le versioni Z06 e ZR1 della Corvette.


Pubblicato da Luca Cereda, 08/04/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox