Anteprima

Con la Corvette C7 debutterà un nuovo logo


Avatar Redazionale , il 19/10/12

8 anni fa - La nuova Corvette C7 sarà esposta a Detroit

Della Corvette C7 che debutterà a gennaio a Detroit si ancora poco: che avrà solo due pezzi in comune con quella vecchia e che porterà sul cofano un nuovo logo.

FACCIAMO GLI SCONGIURI? In America sono in molti a credere che il numero 13 porti sfortuna ma alla Corvette non devono essere superstiziosi, visto che hanno deciso di lanciare la nuova generazione della loro celebre sportiva proprio il 13 gennaio 2013 e di dare la possibilità di seguirà gli aggiornamenti in materia sul sito one13thirteen.com. Della Corvette C7 2014, questo il suo nome in codice, si per ora ben poco ma i vertici della Casa precisano che sarà completamente nuova, tanto che della sua antenata conserverà giusto due pezzi: il filtro per l’aria dell’impianto di climatizzazione e il meccanismo posteriore di sgancio del tetto amovibile.

VEDI ANCHE



UNO SU CENTO L’altra cosa che si sa della Corvette C7 è che porterà al debutto un nuovo stemma, che, così come vuole la tradizione inaugurata nel 1953 dalla prima Corvette e seguita poi da oltre 1,5 milioni di esemplari, continuerà comunque a svolgere il tema delle bandiere incrociate: da una parte quella a scacchi bianchi e neri e dall’altra quella con il cravattino Chevrolet e un giglio francese in campo rosso. Il nuovo logo, che ha un aspetto più tecnico e moderno e presenta una maggior cura per i dettagli rispetto al passato, è stato scelto tra oltre 100 diverse proposte, tutte evoluzioni di una storia che può essere ripercorsa attravaerso la galleria immagini.


Pubblicato da Paolo Sardi, 19/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox