Anteprima

Callaway AeroWagon: il kit arriverà nel 2014


Avatar Redazionale , il 04/10/13

8 anni fa - La Corvette Stingray si veste da Shooting Brake

Ora è ufficiale: il kit Callaway AeroWagon sarà disponibile a partire dall'inizio del 2014. Le nuove parti in carbonio assicurano prestazioni e capacità di carico migliori rispetto alla Corvette Stingray di partenza.

REMINESCENZE Guardando le foto della Corvette Stingray con il kit Callaway AeroWagon c'è da scommettere che a qualcuno sarà venuta in mente la celebre Ferrari 250 GT Drogo del 1962, quella ribattezzata anche Breadvan, letteralmente furgoncino del pane. Il risultato finale, in fondo, è per certi versi simile, anche se qualche somiglianza c'è pure con la recente Ferrari FF. Ciò non toglie però che l'operazione Callaway AeroWagon, che porta la coupé a stelle e strisce a vestire i panni di una Shooting Brake, dia un risultato personale e - a mio sindacabilissimo giudizio - anche gradevole.

VEDI ANCHE



DI BENE IN MEGLIO In pratica la Callaway propone un kit di parti in carbonio che danno un diverso profilo alla coda della Corvette, garantendo non solo un look diverso ma anche una maggior capacità di carico e una migliore efficienza aerodinamica, a vantaggio della velocità massima. Il kit dei componenti grezzi, che sarà disponibile dall'inizio del 2014, ha un costo annunciato di 15.000 dollari, cui bisogna poi aggiungere gli eventuali costi di verniciatura in tinta con la carrozzeria e quelli di montaggio. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 04/10/2013
Vedi anche
Logo MotorBox