Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 15/03/2017 ore 16:05

E'LA MODA, BELLEZZA SUV, sempre SUV, fortissimamente SUV. Piacciono alla gente e stimolano le case automobilistiche, che ormai sembrano volere costruire soltanto da 18 cm di quota in su: in tutte le misure e in tutte le forme. Con la Q2 e soprattutto la ventura Q8 (2018), Audi sta esplorando la nicchia delle suvcoupé. La novità è che a queste si aggiungerà, nel 2019, l'Audi Q4, sorta di via di mezzo tra Q3 e Q5 dalla carrozzeria più sportiveggiante.

UFFICIALE Lo ha confermato Rupert Stadler, numero uno di Audi a Ingolstadt durante la conferenza stampa annuale di Volkswagen AG. L'Audi Q4 verrà ultimata nel giro di due annetti per vedersela sul mercato con la BMW X2, che invece sarà già pronta per fine anno. Nel 2019 debutterà anche un nuovo SUV compatto di Mercedes, presumibilmente chiamato GLB. Chissà se anche questo avrà una variante coupé.

COME SARA' Per farvi un'idea di come sarà l'Audi Q4, però, non guardate avanti ma indietro. Tornando con la memoria al Salone di Pechino 2014 e alla concept Audi TT offroad, che sempre a detta di Stadler già prefigurava alcuni elementi chiave della prossima sport utility in agenda. Se la memoria vi tradisce, sfogliate la gallery o cliccate qui.    


TAGS: audi suv audi tt offroad Audi q4 2019