Listino prezzi Smart EQ fortwo Cabrio (MY 2019)

Smart EQ fortwo Cabrio

Stilosa e scattante due posti decappottabile, la Smart EQ fortwo Cabrio replica del tutto pregi e difetti della gemella coupé. Spazio per due, praticità e stile sono le sue armi vincenti.

MY 2019 A partire da 28.394 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSmart EQ fortwo Cabrio
Prezzi a partire da: 28.394 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 260 / 340
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità In soli 2,7 metri ci stanno bene 2 passeggeri e con un bagagliaio, non grande, ma ampio il giusto per le esigenze di tutti i giorni.

Scatto da fermo Parte al verde rapidissima grazie al motore elettrico e la città è la sua comfort zone, ma la capote giustifica qualche bella sgroppata lungomare. Basta arrivarci…

CONTRO

Autonomia I 157 km dichiarati vanno bene in ambito urbano, ma se volete spingervi oltre e meglio fare bene i calcoli fra andata e ritorno.

Prezzo Le elettriche costano tanto e la Smart EQ fortwo Cabrio ha un listino impegnativo, anche per lo sfizio della capote elettrica.

Quale versione scegliere

Unica motorizzazoone, la EQ fortwo Cabrio mette a disposizione un’ampia gamma di allestimenti. La Pure costa meno e ha numerosi accessori di serie. Alzando l’asticella avrete anche una scelta più ampia di optional per personalizzare la vostra piccola cabriolet. Il caricatore da 22 kW è quasi obbligatori per fare prima alle colonnine pubbliche.

Quale colore scegliere

I colori più brillanti sono perfetti per questa vivace auto elettrica. Come per gli altri modelli di casa Smart, Midnight Blue oppure Gold Beige, Lime Green o Carmine Red si sposano alla perfezione sulla cabrio. Anche il telaio Tridion può essere scelto in nero, bianco o grigio.

Listino Smart EQ fortwo Cabrio
Com'è la EQ fortwo Cabrio?

La Smart fortwo cabrio offre spazio a bordo per i due passeggeri che, in più, possono godere della guida col vento fra i capelli. Il tettuccio è in tela e si può ripiegare solo in parte oppure del tutto, fon sopra il bagagliaio. In quest’ultima posizione, però, la visibilità posteriore è molto ridotta. Il bagagliaio (260/340 litri) è adatto alle esigenze quotidiane. Molto buone le finiture, che possono essere personalizzate con rivestimenti di vari colori. Interessante anche la dotazione di accessori per infotainment e sicurezza.

Come va la EQ fortwo Cabrio?

Fotocopia della EQ fortwo Coupé, la cabrio è agilissima nel traffico grazie a dimensioni lillipuziane. Il motore elettrico da 82 CV le regala quello scatto al semaforo che le consente di stare davanti agli altri. In più si gira in pochissimo spazio grazie al ridotto raggio di sterzo. L’assetto un po’ rigido e il passo cortissimo la rendono un po’ ballerina sul veloce, meglio non esagerare con l’acceleratore in curva. Nel complesso il comfort è accettabile, ma occhio anche a pavé e traversine di rallentamento. L’autonomia complessiva è di 157 km, il giusto per non doversi attaccare alla presa di corrente tutti i giorni.  

Logo MotorBox