Listino prezzi Smart EQ fortwo / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Smart EQ fortwo

Stella indiscussa della mobilità urbana, la EQ fortwo Coupé è una due posti scattante, vivace e agile come nessun’altra auto grazie ai suoi 2,7 metri di lunghezza. L’abitacolo è spazioso e le finiture molto buone per il genere di auto.

MY 2019 A partire da 25.027 €
Scheda EQ fortwo
Prezzi a partire da: 25.027 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 260 / 350
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la EQ fortwo?

Sul mercato da oltre un ventennio (un perché ci sarà), oggi solo con motore elettrico, la Smart fortwo coupé è una soluzione perfetta allo stress da traffico intenso. La piccola offre spazio a bordo per i due passeggeri anche se il bagagliaio (260/350 litri) non è un mostro di capacità, ma adatto alle esigenze quotidiane. Molto buone le finiture, che possono essere ampiamente personalizzabili e interessante la dotazione di accessori per infotainment e sicurezza. Il telaio Tridion è una pietra miliare nella protezione dei passeggeri dagli impatti.  

Come va la EQ fortwo?

Un furetto in mezzo alle auto in colonna e scattante come solo le elettriche sanno essere, la microscopica Smart EQ fortwo Coupé con motore da 82 CV, è agile come nessun’altra rivale. Si gira su sé stessa e trovare un parcheggio è quasi un gioco da ragazzi. Le sospensioni sono un po’ rigide, ma nel complesso il comfort è accettabile, basta non esagerare su pavé e traversine di rallentamento. L’autonomia complessiva è di 160 km, il giusto per non doversi attaccare alla presa di corrente tutti i giorni.  

PRO

Abitabilità In soli 2,7 metri ci stanno comodi 2 passeggeri, impensabile guardandola da fuori.

Scatto da fermo Scatta al verde meglio di un centometrista grazie al motore elettrico e tiene un passo quasi da scooter in città. L’aperitivo in centro è assicurato perché non farete mai tardi: il parcheggio lo trovate prima degli altri.  

CONTRO

Autonomia I 160 km dichiarati vanno bene per la città, ma non pensate di andare oltre perché la batteria non ve lo permette proprio.

Prezzo Niente da fare, le elettriche costano tanto e la Smart EQ fortwo Coupé ha un listino da citycar di lusso.

Quale versione scegliere

Scelta la motorizzazione (obbligatoria), non vi resta che cercare l’allestimento che più vi piace. La Pure costa un po’ meno e ha una nutrita serie di accessori di serie. Salendo in gamma avete anche una scelta più ampia di optional per personalizzare meglio l’“elettrizzante” piccoletta. Consigliabile il caricatore da 22 kW per fare prima alle colonnine pubbliche.

Quale colore scegliere

C’è l’imbarazzo della scelta. I colori più brillanti come Midnight Blue, Lime Green o Carmine Red sono la ciliegina sulla torta. Anche il telaio Tridion può essere scelto in nero, bianco o grigio.

Logo MotorBox