Autore:
Luca Cereda

Il Cobo Center aprirà i cancelli alla stampa domenica 14 gennaio, prima giornata ufficiale del salone di Detroit. Ma lo show è già iniziato online, visto che le immagini delle più importanti novità e le prime informazioni a riguardo circolano già giorni. Ve le proponiamo in questo speciale che raccoglie tutte le nostre anteprime (sfoglia le correlate sotto).

Il “peso massimo” del NAIAS 2018 sarà la nuova Mercedes Classe G, seguita a ruota da altri SUV più o meno interessanti per il nostro mercato. A proposito, occhio alla BMW X2, pronta a soddisfare tutti quelli che dalla X1 gradirebbero un po' più di sportività. Almeno nel look... Sempre dal gruppo Daimler, arrivano le Mercedes-AMG CLS e Classe E 53, che portano al debutto un nuovissimo motore mild hybrid.

SUV a parte – sfileranno anche la Lamborghini Urus, il retsyling della Jeep Cherokee e l'inedita Ford Edge ST-Line – il salone di Detroit 2018 terrà a battesimo le nuove BMW i8, Roadster e Coupé, le Mini Hatchback e Cabrio rinfrescate da un facelift e da aggiornamenti tecnologici, la nuova Hyundai Veloster e altri modelli che, però, interessano più che altro gli americani, come la Kia Forte Sedan e la Volkswagen Jetta.

Occhio però ai prototipi, a partire da quello che annuncia l'imminente ritorno della Honda Insight. Anche Infiniti ha qualcosa da dirci sul proprio futuro con la Q Inspiration Concept, ma di molto più vago: non si capisce se questa sia un semplice esercizio di stile o il preludio a un'inedita coupé a quattro porte. Qualcosa di esotico? Guardate la Enverge Concept. Avevate mai visto una Corvette elettrica?


TAGS: detroit 2018 naias 2018 salone di detroit 2018 detroit auto show 2018