Salone di Detroit 2018, ecco la Lexus LF-1 Limitless Concept: nuova LX?
salone di detroit 2018

Lexus LF-1 Limitless Concept: a Detroit la nuova LX?


Avatar di Marco Congiu , il 15/01/18

3 anni fa - Lexus toglie i veli alla LF-1 Limitless Concept: sarà il nuovo SUV LX?

Opulenza e totale ricercatezza del design per la Lexus LF-1 Limitless Concept, SUV che anticipa al Salone di Detroit 2018 la nuova LX

Benvenuto nello Speciale SALONE DI DETROIT 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI DETROIT 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON C’È IL DUE SENZA IL TRE La terza generazione di Lexus LX è praticamente alle porte, dopo che il marchio premium di Toyota ha portato al Salone di Detroit 2018 questa LF-1 Limitless Concept, quella che – secondo quanto detto dalla stessa casa nipponica – ha tutte le caratteristiche per diventare il SUV premium di riferimento del marchio.

NATA CON LA SUPRA Il centro stile che ha curato il design della Lexus LF-1 Limitless Concept è il medesimo che ha preso a cuore il progetto FT-1, quello della nuova Toyota Supra per intenderci. Le linee del SUV sono ricche del family-feeling del marchio: i cerchi sono da 22”, mentre il corpo vettura sembra sagomato con l’ascia. Lunga oltre 5 metri per quasi 2 di larghezza è senza dubbio una vettura dalla presenza scenica importante.

VEDI ANCHE



INTERNI MINIMAL HI-TECH Solitamente le concept non sono veture che presentano interni ricchi di particolari arzigogolati. La Lexus LF-1- Limitless Concept non fa eccezione da questo punto di vista, nonostante il sapore tecnologico sia ben presente una volta aperte le portiere. La navigazione 4D è realtà, mentre non mancano display touchscreen e icone tattili facenti funzione di pulsanti. Anche chi sta seduto dietro potrà godersi i viaggi più lunghi in tutto relax grazie a schermi dai quali riprodurre film e programmi tv.

MOTORIZZAZIONI Non sono state rilasciate informazioni sulle motorizzazioni della Lexus LF-1 Limitless Concept. Spendo che il SUV fa parte del gruppo Toyota, è più che lecito aspettarsi possibili combinazioni con motorizzazioni a benzina, ibride, plug-in, full electric ed a idrogeno. 


Pubblicato da Marco Congiu, 15/01/2018
Gallery
salone di detroit 2018
Logo MotorBox