Marchionne a Detroit 2018 conferma i rumors: il Suv Ferrari si farà
Detroit 2018

Marchionne a Detroit conferma i rumors: il Suv Ferrari si farà


Avatar di Giulia Fermani , il 16/01/18

3 anni fa - Suv Ferrari: una più spazioso GT4C Lusso che guarderà al mercato cinese

Marchionne conferma: il Suv Ferrari si farà (entro il 2021) ma l’esclusività del marchio rimarrà intatta

Benvenuto nello Speciale SALONE DI DETROIT 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI DETROIT 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL BOSS DI FCA CONFERMA IL SUV RAMPANTE In occasione del Salone di Detroit si torna a parlare di una delle auto più attese e chiacchierate del momento: il Suv Ferrari -Fuv, per la verità, da Ferrari Utility Vehicle- si farà o non si farà?  Dopo le prime incertezze mosse dalle dichiarazioni rilasciate da Enrico Galliera, Senior Vice President della Direzione Commerciale e Marketing di Ferrari, secondo cui “Non produrremo un SUV, perché un SUV non è un'auto sportiva”, il numero uno di Maranello Sergio Marchionne solleva il velo da questo mistero: un Suv col Cavallino Rampante sul cofano ci sarà, ma dovrà apparire e regalare l’esperienza di guida di una Ferrari. Non aspettiamoci, in altre parole, una replica di Maserati Levante o Lamborghini Urus: l’esclusività del marchio rimarrà intatta. Parola di CEO.

VEDI ANCHE



UNA GTC4 LUSSO SOTTO STEROIDI? Con Maserati, Bentley, Porsche e Lamborghini ormai consolidate nel mercato dei Suv, Ferrari è l'ultimo dei produttori di auto di lusso ad alte prestazioni ad avventurarsi  in questa redditizia zona del mercato. E il punto, pare, è  proprio questo: quella dei Suv è una delle -se non la più- redditizia fetta di mercato. Tutti parlano di Suv, tutti amano i Suv, tutti vorrebbero un Suv. Ecco perché non è difficile intravedere una logica commerciale dietro al piano della Casa del Cavallino Rampante di seguire i propri competitors nella corsa alla “suvvizzazione”. Nella speranza, magari, di ottenere i risultati portati a casa a suo tempo da Porsche con la Cayenne. Non si sa molto ancora della novità tanto attesa ma sono stati confermati i rumors diffusi da Bloomberg, che vedevano il  nuovo modello come una più spaziosa GTC4Lusso, rivolta in prevalenza al mercato cinese…ma non prima del 2020-2021. In mancanza di foto ufficiali, guardate in gallery i primi rendering dedicati alla futura Suv Ferrari realizzati dal brasiliano Kleber Silva e condivisi sulla sua piattaforma Behance.


Pubblicato da Giulia Fermani, 16/01/2018
salone di detroit 2018
Logo MotorBox