Autore:
Emanuele Colombo

LA TERZA VIA Dopo Apple CarPlay e Android Auto, ora Audi punta su Amazon e permette di sincronizzare il sistema di infotainment di molte sue auto con Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited, per comandare la riproduzione delle playlist attraverso la Audi MMI (Multi Media Interface).

COME FUNZIONA Per utilizzarlo, basta sincronizzare l'app Audi MMI del vostro smartphone (versione 2.9 o successiva) con l'auto attraverso il wi-fi di bordo, usando le credenziali del vostro account myAudi. Poi sullo schermo del telefonino aprire il menu Media scorrendo il dito verso sinistra; quindi toccare Amazon Music e inserire i dati del proprio account Amazon.

I MODELLI COMPATIBILI Fatto ciò, attraverso i comandi della Audi MMI sarà possibile navigare tra i brani più recenti, le playlist e gli acquisti di musica memorizzati, senza più bisogno di connettere lo smartphone all'auto via Bluetooth o USB. Il collegamento tra la Audi MMI e i servizi Amazon Music è possibile negli USA sulle versioni 2017 e 2018 delle Audi A3, A4, A4 allroad, Audi Q7R8, TT e sulle Audi Q5 e A5 2018. In Italia, verrà introdotto nel corso del 2018 a partire dall'ammiraglia A8.


TAGS: audi audi amazon audi mmi audi mmi amazon audi amazonmusic audi amazonmusicunlimited audi amazonprimemusic audi amazon music audi mmi app audi multi media interface