Autore:
Marco Rocca

SI VA IN SCENA Ne abbiamo parlato in più di un articolo, soprattutto in occasione del Salone di Ginevra 2017, ma ora finalmente è arrivata la conferma ufficilale da parte della Casa di Ingolstadt. Di che cosa sto parlando? Delle nuove Audi Q8 e Q4 che prenderanno la strada della produzione a partire dal 2018. Ma andiamo con ordine. 

PRIMA QUELLA PIU' GRANDE Iniziamo dalla più grossa, la Audi Q8. Chiamata a essere la prima donna nella gamma SUV della Casa di Ingolstadt, vedrà la catena di montaggio a partire dal 2018. Sarà costruita a Bratislava (Slovacchia) sulla stessa linea della Q7 e farà concorrenza spietata a BMW X6 e Mercedes GLE Coupé

TRA Q3 E Q5 Poi c'è lei, la più piccola Q4 che andrà a sfidare le future BMW X2 e Mercedes GLB. Anche nel suo caso la formula di carrozzeria sarà quella da Suv-coupé che tanto va di moda oggi, ma su dimensioni più compatte, simili per capirci a quelle di una Audi Q3. La linea di produzione sarà quella ungherese di Gyor. Purtroppo non ci sono ancora immagini ufficiali della futura Q4. Ecco perchè le indiscrezioni al momento sono tante, tra cui quella più papabile che la vorrebbe su base  TT Offroad concept. Staremo a vedere, ad ogni modo il lancio è fissato per il 2019. 


TAGS: audi novita Audi q8 audi q4