Autore:
Luca Cereda

AUDI Q8 SCEGLIE ANDROID Il nuovo SUV Audi Q8, annunciato in uscita per il 2018, avrà al centro dei suoi interni un sistema di infotainment completamente basato su Android. La news arriva direttamente dal Google I/O, il meeting annuale del colosso di Mountain View tenutosi quest'oggi.

Q8 INFOTAINMENT La partnership tra Google e Audi produrrà un sistema operativo di nuova generazione che permetterà di integrare, in un software nativo sull'auto (quindi senza bisogno dello smartphone) servizi alcuni servizi di Big G, come Google Play Music, Spotify, mentre le mappe del navigatore saranno fornite da Here, società della quale Audi detiene alcune quote in compartecipazione con BMW e Daimler.

Q8 MOTORE E DIMENSIONI Il nuovo sistema operativo Android del SUV Audi Q8 permetterà poi di fruire di alcune funzioni su più schermi. Non solo nello schermo Audi MMI, quindi, ma anche in quello da 12,3'' del Virtual Cockpit posizionato dietro al volante. Quanto alle prestazioni, l'Audi Q8 avrà un motore ibrido, mentre le dimensioni potrebbero non ricalcare fedelmente quelle della concept vista a al Salone di Ginevra 2017, che era lunga 5,03 metri per due metri di larghezza.  


TAGS: interni uscita infotainment Audi q8