Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 712
Il New Mid diventa realtà e cambia anche nome. Per la sua nuova moto-scooter Honda rispolvera il nome Integra. Tanta tecnologia per il suo motore bicilindrico 700 che promette consumi record e sfrutta un cambio a doppia frizione di seconda generazione.
Corte, strette, elettriche e hight-tech: sembra questo il ritratto delle city car del futuro. All'ADEME innovation Forum di Parigi ecco spuntare la Peugeot VELV.
In attesa di proporre la nuova maxi enduro con motore 1200, la Casa di Hinckley non abbandona la Tiger 1050, anzi, la aggiorna con qualche intervento alle sospensioni.
Vestito audace, carattere docile. Gordon Murray presenta la Teewave AR1, spider tutta curve realizzata in tandem con la Toray. Pesa soltanto 850 chili.
Il Salone di Francoforte si arricchisce della seconda generazione della Bentley Continental GTC, sportiva di lusso da 314 km/h e 170.000 euro di prezzo.
Il successo della versione “basic” della Brutale ha convinto MV a raddoppiare l’offerta. La MV Agusta Brutale R 1090 sfrutta la base tecnica della 920 ma con un motore ben più potente. In concessionaria a fine settembre a 13.990 €.
Dietro uno scarno comunicato stampa Tom Tom anticipa l’evoluzione dei navigatori portatili. Che si integreranno sempre più con i social network e offriranno servizi specifici per chi viaggia, sotto forma di applicazioni scaricabili e consultabili in punta di dito.
In attesa che arrivi la nuova Moto Guzzi California con motore 1400, protagonista è ancora la California 1.100 che si appresta a chiudere la carriera con una versione celebrativa dei 90 anni Moto Guzzi.
Ducati presenterà la sua nuova sportiva 1199 Panigale all'Eicma 2011. Ecco la prima foto e il primo video.
Quasi nascoste dagli importanti debutti dei modelli che domineranno presto il mercato, le concept car presenti a Francoforte lanciano importanti messaggi per il futuro. Ecco cosa svelano le più importanti concept del Salone.
Fiocco rosa a Francoforte, dove ha debuttato la Mazda CX-5. Pronta a buttarsi nella mischia delle tuttofare compatte, la sorellina della CX-7 arriverà su strada nei primi mesi del 2012.
Yamaha rilancia in modo pesante nel mondo del tassello. Nuovi uomini, nuovi prodotti nuove iniziative per tingere di blu i cambi da cross e i fettucciati dell’enduro. Cambia tanto la YZ250F più potente e guidabile, e torna la WR450F con la novità del motore a iniezione.
Al salone di Francoforte sbarca la IBL Concept, prototipo di berlina coupeggiante che prefigura gli stilemi delle future vetture Seat.
La Mercedes F 125! anticipa una maxi coupé del futuro anteriore. Tra i suoi fiori all'occhiello ci sono un'abitacolo raffinato, un'elettronica sofisticata e una meccanica ibrida, elettrica plug in e fuel cell.
La Ford Fiesta ST viene ancora definita una concept ma sembra pronta per la produzione in serie. Sotto il cofano nasconde un motore 1.600 da 180 cv.
Il colosso di Taiwan lancerà all’Eicma una nuova gamma di scooter sportivi compatti battezzati K-XCT saranno motorizzati con i nuovi motori G5.
Quattro porte e più spazio per caricare umani e bagagli. La Fisker Surf è la shooting brake che tra un annetto andrà ad affiancare la Karma nella gamma Fisker.
La Skoda MissonL sarà la futura berlina compatta globale della Freccia Alata. Malgrado lo status di concept, è praticamente già pronta per la catena di montaggio.
A Francoforte il primo assaggio di un gradito ritorno, quello dell'Audi A2. In attesa della versione di serie, l'Audi A2 concept si presenta come un'elettrica high tech che si dà ai giochi di luce...
Ha debuttato a Francoforte la Concept One, supercar elettrica da 1088 cavalli di potenza e 3800 Nm di coppia, primo prodotto della Rimac, nuovo marchio croato.
Non solo la Buggy up!. A Francoforte sbarcano altre cinque sorelle della Volkswagen up!: la cross up!, la eco up!, la gt up!, la e-up! e la up! azzurra sailing team. Quasi tutte avranno un futuro in produzione, compresa l'elettrica.
Yamaha celebra i 50 anni di gare con una serie di modelli in livrea speciale ispirata al mondo delle competizioni.
Al salone di Francoforte sognando la California con la Volkswagen Buggy up!. Estrosa variante Dune Buggy della nuova up! ha fatto da damigella d'onore al debutto della nuova city car di Wolfsburg.
























