Spy

Nuova Kawasaki ZX - 6R


Avatar Redazionale , il 14/08/12

9 anni fa - Intercettata la nuova supersport di Akashi

Intercettata su un set fotografico la nuova Kawasaki ZX - 6R 2013. Nulla di ufficiale, ma in rete si parla di un ritorno ai 636 centimetri cubici

SPIED Moto nuova, set fotografico rinomato et voilà: impossibile non essere spiati. E' successo alla nuova Kawasaki ZX - 6R, spiata da sguardi indiscreti durante delle riprese, e poi chiaramente finita sul web. A quanto pare, i camera-man di Akashi stavano girando proprio lo spot pubblicitario della nuova verdona, e il luogo prescelto per tale spot è l'isola di Man, su cui si è recentemente svolto il Tourist Trophy.

PRONOSTICI Stando a quanto recita il webmagazine inglese www.motorcyclenews.com, la supersport di verde vestita vedrà il ritorno alla rinomata cilindrata di 636 centimetri cubi. Anche chi non è un drago sa che, fino al 2006, la Kawasaki Ninja ZX - 6R ha sempre adottato tale motore, potendo contare così su un surplus di potenza importante rispetto alla concorrenza.

READY TO RACE Per gareggiare tuttavia, si devono rispettare le regole, che vietano chiaramente ai 4 cilindri in linea di superare la fatidica soglia dei 600 cc. Questo in Kawasaki lo sanno bene, per questo il MY 2003-04 era disponibile sia nella normale versione da 636 cc, sia in quella mignon da "soli" 600 cc, pronta da essere elaborata per le gare. Sarà lo stesso anche per la nuova lucertolina di Akashi? Non rimane che attendere informazioni ufficiali.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Alessandro Codognesi, 14/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox