Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Inghilterra 2017, Valentino Rossi: “La gara di domani? Sono preoccupato”


Avatar Redazionale , il 26/08/17

6 anni fa - MotoGP: ecco le dichiarazioni del Dottore dopo le qualifiche di Silverstone

MotoGP Inghilterra 2017, Valentino Rossi: “La gara di domani? Sono preoccupato”

Anche se è stato capace di un ottimo secondo tempo alle spalle di Marquez, il Dottore ha ammesso che la sua M1 presenta ancora gli stessi problemi di sempre alla gomma posteriore

Benvenuto nello Speciale MOTOGP INGHILTERRA 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP INGHILTERRA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

O LA VA, O LA SPACCACome sono andate le mie qualifiche? Oggi ero molto più in difficoltà rispetto a ieri, ma prima di iniziare il mio ultimo tentativo mi sono convinto che dovevo provare a dare il meglio di me stesso”, queste le prime parole di Valentino Rossi al termine delle qualifiche sul circuito di Silverstone, dove è stato capace di conquistare la seconda casella a soli 84 millesimi di distacco dal poleman Marc Marquez. Stavolta il Dottore si è buttato, è andato allo sbaraglio ma alla fine è riuscito a firmare una prestazione assolutamente degna di nota.

VEDI ANCHE



I SOLITI FANTASMI... Il suo crono, di pochissimo superiore al muro dei 2 minuti netti, non ha nascosto tuttavia i soliti problemi che la M1 ufficiale di Iwata si sta portando costantemente dietro. E questo Rossi lo sa...Con la situazione attuale mi aspettavo di essere più staccato, e sinceramente sono preoccupato per domani: come al solito accusiamo un grande calo dopo pochi giri, l'usura della gomma posteriore è eccessiva. Utilizzare la mescola più dura è un rischio, perchè poi la moto diventa difficile da guidare a causa dello spinning. Dalla nostra parte abbiamo il vantaggio di correre con un'ora di ritardo, ma in ogni caso non sarà una gara facile”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/08/2017
motogp inghilterra 2017