Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Inghilterra 2017, Valentino Rossi: “Contento del podio. Il Mondiale? Chissà...”


Avatar Redazionale , il 27/08/17

6 anni fa - MotoGP: ecco le dichiarazioni del Dottore dopo la gara di Silverstone

MotoGP Inghilterra 2017, Valentino Rossi: “Contento del podio. Il Mondiale? Chissà...”

MotoGP: grazie a un convincente terzo posto, il Dottore di Tavullia ha ritrovato il sorriso e ora, forse, comincia a sperare ancora in una piccola chance per il Titolo Mondiale

Benvenuto nello Speciale MOTOGP INGHILTERRA 2017, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP INGHILTERRA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FIDUCIA RECUPERATA Dopo la debaclè dell'Austria, dove ha terminato non solo dietro al compagno di squadra Maverick Vinales ma anche alla M1 privata di Johann Zarco, Valentino Rossi si è rifatto alla grande sul circuito di Silverstone. Complice il ritiro di Marc Marquez per la rottura del motore, il Dottore è stato capace di centrare un'importantissima medaglia di bronzo, grazie alla quale ha ritrovato fiducia nella propria Yamaha. E magari anche in una piccola possibilità per il Titolo Mondiale, perchè con sette gare al termine della stagione tutto può accadere.

VEDI ANCHE



VALENTINO ROSSIPeccato per il finale di gara, stavo iniziando a pregustare la vittoria – ha dichiarato il pesarese della Yamaha – Nonostante tutto, però, sono contento perchè ho fatto una bellissima gara centrando l'obiettivo del weekend: arrivare a podio. Alla fine soffriamo ancora con la gomma posteriore, ma sono convinto che abbiamo fatto un importante passo avanti: questo è un punto di partenza, dal quale voglio aiutare la mia squadra a migliorare ancora. Il Mondiale? Siamo tutti vicini e io sono quarto: la vedo molto difficile, ma con sette gare al termine tutto può succedere. Basta vedere cos'è successo a Marquez...”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 27/08/2017
motogp inghilterra 2017