Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Ottimo start”, Lorenzo: “La caduta? Niente di grave”


Avatar Redazionale , il 13/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo al termine del venerdì di libere

MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Ottimo start”, Lorenzo: “La caduta? Niente di grave”

Nel venerdì di libere di Motegi Andrea Dovizioso ha centrato il miglior tempo, mentre Jorge Lorenzo ha chiuso quarto nonostante la caduta nelle FP1

Benvenuto nello Speciale MOTOGP GIAPPONE 2017, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GIAPPONE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ESORDIO CONVINCENTE Il fine settimana di Motegi per il team Ducati ufficiale è iniziato nel migliore dei modi: nonostante la pioggia battente abbia condizionato sia le libere del mattino che quelle del pomeriggio, Andrea Dovizioso ha centrato il miglior tempo del venerdì, mentre Jorge Lorenzo il quarto crono assoluto malgrado una caduta nelle FP1, quando è stato centrato da un Cal Crutchlow troppo aggressivo in frenata alla curva 9.

ANDREA DOVIZIOSOSono entusiasta del mio venerdì di libere a Motegi perchè sono partito subito al meglio: nonostante qualche dubbio iniziale sul grip mi sono sentito subito a mio agio al punto che sono stato capace di centrare il miglior tempo in assoluto nel turno pomeridiano. Al momento abbiamo un'ottima base ma dobbiamo lavorare ancora sui dettagli, soprattutto sul degrado della gomma posteriore che è ancora molto importante”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZOOggi le condizioni della pista erano molto difficili, ma malgrado ciò sono stato in grado di girare con i migliori in testa alla classifica dei tempi. Durante la mattinata sono stato centrato da Cal Crutchlow: a parte la botta non ho accusato nulla di grave, ma avrei potuto farmi davvero male. Nel pomeriggio, invece, abbiamo migliorato molto e ho girato con un ottimo ritmo: speriamo di fare altrettanto domani”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/10/2017
Gallery
motogp giappone 2017