Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Australia 2017: il team Ducati è pronto a dare il massimo a Phillip Island


Avatar Redazionale , il 18/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo alla vigilia del GP d'Australia

MotoGP Australia 2017: il team Ducati è pronto a dare il massimo a Phillip Island

A tre gare dal termine della stagione 2017, la Ducati punta a dare il massimo sul circuito di Phillip Island, sede del GP d'Australia

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MATCH POINT Dopo la splendida vittoria di Andrea Dovizioso sul Twin Ring di Motegi, il team Ducati MotoGP ha iniziato di nuovo a sognare: ora il pilota di Forlì, infatti, è secondo in Campionato con solo nove punti di svantaggio rispetto al leader Marc Marquez, un margine esiguo che dovrà essere colmato nell'imminente appuntamento di Phillip Island, sede del locale GP d'Australia. Una tappa importantissima per il reparto corse di Borgo Panigale, che dovrà dare veramente il massimo se vuole riportare a casa quel Titolo Mondiale che manca praticamente da dieci anni, quando il talento dell'australiano Casey Stoner era riuscito a portare la Desmosedici sul tetto del mondo.

ANDREA DOVIZIOSOPhillip Island? È una delle piste preferite di Marquez, ma lo scorso anno abbiamo comunque fatto una bella gara quindi dobbiamo iniziare il weekend nel modo migliore possibile. Mancano solo tre gare al termine del Campionato e può succedere di tutto: sulla carta non siamo i favoriti, ma daremo come sempre il massimo pur di lottare per la vittoria”.

VEDI ANCHE


JORGE LORENZOIn Australia siamo chiamati a fare un importante passo avanti rispetto a quanto fatto ad inizio stagione nei test invernali, quando non avevamo un ritmo sufficientemente veloce. Ora siamo qui, a Phillip Island, sicuramente più preparati e quindi dobbiamo continuare su questa strada, dando il massimo per riuscire a migliorare il nostro pacchetto”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 18/10/2017
Gallery
motogp australia 2017