Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Grande delusione”, Lorenzo: “Weekend da dimenticare”


Avatar Redazionale , il 22/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo al termine della gara australiana

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Grande delusione”, Lorenzo: “Weekend da dimenticare”

Dove era chiamato a ripetere l'ottima prestazione di Motegi Dovizioso si è inabissato in 13esima posizione, mentre Lorenzo non ha fatto meglio del 15esimo posto al traguardo

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FINE SETTIMANA NERO Stavolta il back-to-back non ha funzionato. Dopo aver centrato un'importantissima vittoria sul Twin Ring di Motegi, Andrea Dovizioso non è riuscito a ripetersi sul circuito di Phillip Island, dove non è scattato al meglio dalla sua 11esima posizione e, tra l'altro, si è anche reso protagonista di un dritto alla prima curva dopo solamente un giro di gara, che lo ha fatto scivolare fino in ventesima piazza. La sua rimonta, in ultimo, è terminata in un deludente 13esimo posto, rivelatosi una mazzata micidiale in ottica Campionato vista la vittoria del suo rivale Marquez, che ora ha incrementato il vantaggio iridato fino a 33 punti. È andata ancora peggio per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, reduce dalla botta in Q2 che l'ha condizionato in gara dove non è riuscito ad andare oltre la 15esima posizione.

ANDREA DOVIZIOSOLa gara di oggi? Una grande delusione: abbiamo perso tanti punti in Campionato e sicuramente il mio errore iniziale ha condizionato tutto il resto della corsa. Forse anche la scelta della gomma posteriore non è stata efficace, perchè in ogni caso la nostra Desmosedici fa ancora fatica qua a Phillip Island. Quando arriviamo su circuiti come quello australiano, caratterizzato da grandi frenate e lunghi curvoni, alcuni dei nostri limiti vengono amplificati. Peccato, perchè in questo momento della stagione sarebbe stato importante rimanere più vicini a Marquez. Ora concentrazione sulla Malesia, dove dovremo dare tutto quello che abbiamo”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZOQuello di Phillip Island è stato un fine settimana da dimenticare perchè non siamo mai riusciti ad essere competitivi. Partivo molto indietro e solamente dopo una decina di giri sono riuscito a guidare in maniera abbastanza costante. Poi, però, il rendimento della gomma posteriore è calato e quindi è stato impossibile mantenere il mio ritmo. Voltiamo pagina e focalizziamo la nostra attenzione sulla prossima gara di Sepang, che dovrebbe essere molto più favorevole nei nostri confronti”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/10/2017
Gallery
motogp australia 2017