Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “La caduta mi ha condizionato”, Lorenzo: “Sarà dura”


Avatar Redazionale , il 21/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo al termine delle qualifiche australiane

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “La caduta mi ha condizionato”, Lorenzo: “Sarà una gara dura”

Le qualifiche del team Ducati MotoGP sono state davvero complicate, con un Dovizioso costretto a partire dall'11esima casella e un Lorenzo dal 16esimo posto in griglia

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SABATO DISASTRATO Tutto è andato esattamente nel verso opposto a quello voluto in casa Ducati, perchè sul circuito di Phillip Island i titolari sono entrambi rimasti vittima di due cadute che hanno complicato oltre ogni modo le qualifiche dell'appuntamento australiano. Andrea Dovizioso ha assaggiato l'asfalto nelle FP4 e in Q2 non è andato oltre l'11esimo tempo, mentre Jorge Lorenzo è andato ruote all'aria proprio nel momento clou del secondo turno di qualifica, in un crash che gli ha procurato una distorsione alla caviglia sinistra e che lo costringerà a partire dalla 16esima casella in griglia di partenza.

ANDREA DOVIZIOSOLa caduta nelle FP4 ha condizionato la mia qualifica: potevamo andare più forte, ma purtroppo non sono riuscito a guidare bene come nelle libere di ieri e quindi dovremo partire dalla retrovie. Un vero peccato, ma ora dobbiamo solo concentrarci sulla gara di domani per capire dove possiamo migliorare, perchè comunque il nostro passo con la gomma media è abbastanza convincente”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZOOggi è stata una giornata molto difficile: la pioggia di stamattina ci ha fatto capire che sarebbe stato impossibile migliorare i tempi per accedere in Q2, poi è avvenuta la mia caduta che ha compromesso tutto il lavoro fatto. Sono rotolato più volte nelle ghiaia e ho subito pensato di essermi rotto qualcosa, ma per fortuna le radiografie hanno confermato solamente una distorsione alla caviglia sinistra, che al momento mi fa molto male. Domani? Sarà una gara lunga, ma cercherò ugualmente di lottare fino al traguardo”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/10/2017
Gallery
motogp australia 2017