Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Australia 2017, Valentino Rossi: “Bella gara, ho spinto dall'inizio alla fine”


Avatar Redazionale , il 22/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Valentino Rossi al termine della gara a Phillip Island

MotoGP Australia 2017, Valentino Rossi: “Bella gara, ho spinto dall'inizio alla fine”

Dopo lo zero rimediato a Motegi, Valentino Rossi è stato capace di rifarsi con gli interessi a Phillip Island, dove ha centrato una splendida medaglia d'argento

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GRANDE LOTTA AL VERTICE La caduta in quel di Motegi deve essere stata lo stimolo decisivo per riuscire a fare bene nel round successivo: a Phillip Island, infatti, Valentino Rossi non si è risparmiato, lottando per le posizioni di testa dall'inizio alla fine della gara grazie ad alcune modifiche azzeccate e alla gomma media al posteriore, scelte che gli hanno dato fiducia di poter battagliare ad armi pari con i migliori della classe. Alla fine è stato capace di centrare un ottimo secondo posto sotto la bandiera a scacchi che gli mancava da Silverstone... e che sicuramente gli ha ridato un po' di fiducia dopo aver accusato i soliti, fastidiosi, problemi che affliggono la sua M1 dall'inizio della stagione.

VEDI ANCHE



VALENTINO ROSSISono entusiasta del risultato centrato qua a Phillip Island. Abbiamo azzeccato delle modifiche che, poi, si sono rivelate efficaci, così come la gomma media al posteriore che mi ha permesso di spingere dall'inizio alla fine della gara. Mi sono divertito, ho fatto dei gran sorpassi e ho dato diverse sportellate ai miei avversari. Probabilmente avrei potuto tenere il ritmo di Marquez e arrivare insieme a lui al traguardo, ma alla fine ho preferito portare a casa questo importante secondo posto. È stata una gara fantastica, senza fiato fino alla bandiera a scacchi: non credo che sarebbe stato possibile fare gli ultimi giri tranquilli come in passato...”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/10/2017
Gallery
motogp australia 2017