Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Ottima prima giornata”, Lorenzo: “Siamo lontani”


Avatar Redazionale , il 20/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo al termine delle libere di Phillip Island

MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Ottima prima giornata”, Lorenzo: “Siamo lontani”

Mentre Dovizioso ha chiuso il venerdì di libere di Phillip Island al terzo posto, Lorenzo ha pagato qualche difficoltà di troppo che lo ha costretto in 11esima posizione

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2017, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRESTAZIONI AGLI ANTIPODI L'esordio sul sali e scendi di Phillip Island da parte del team ufficiale Ducati MotoGP è stato altalenante: mentre Andrea Dovizioso è stato capace di chiudere il venerdì di libere con un convincente terzo posto a soli 97 millesimi dalla vetta arpionata dall'Aprilia di Espargarò, Jorge Lorenzo ha pagato qualche difficoltà di troppo. Il maiorchino, infatti, è stato scalzato per pochissimo da un'importante posizione in top ten, accontentandosi in ultimo di una deludente 11esima posizione che, in caso domani piovesse, lo costringerebbe a prendere parte alla prima sessione di qualifica.

ANDREA DOVIZIOSOOggi è stata un'ottima prima giornata: abbiamo iniziato da subito con un'eccellente velocità e ora dobbiamo lavorare per affinare alcuni aspetti, perchè Marquez è stato molto veloce e ci sono altri piloti che hanno un buon passo”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZOLa giornata di oggi non è stata facile per me: siamo ancora lontani dai piloti di testa e questo è stato causato essenzialmente da una mia scarsa fiducia nell'anteriore della mia Desmosedici, nonostante le nostre continue prove di setup. Non siamo ancora a posto e sarà importante trovare al più presto delle soluzioni per rendere la moto più stabile”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 20/10/2017
Gallery
motogp australia 2017