Logo MotorBox
MotoGP 2022

MotoGP Malesia 2022, FP1: Quartararo e Bagnaia a metà classifica, il migliore è Binder


Avatar di Simone Valtieri , il 21/10/22

1 anno fa - Brad Binder fa segnare il miglior tempo nelle FP1 davanti a Rins e Marquez

MotoGP Malesia 2022, la cronaca e i risultati delle FP1 di Sepang
Brad Binder fa segnare il miglior tempo nelle FP1 di Sepang davanti ai protagonisti di Phillip Island, Rins e Marquez. Oltre il secondo Quartararo e Bagnaia
Benvenuto nello Speciale MOTOGP MALESIA 2022, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP MALESIA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INIZIO LENTO Comincia in sordina il Gran Premio della Malesia per i tre contendenti al titolo iridato (più uno, Enea Bastianini, tenuto però in vita solo dalla matematica). Fabio Quartararo fa segnare il settimo tempo, Francesco Bagnaia l'undicesimo, mentre Aleix Espargaro è solo 20° dopo una caduta e un problema tecnico occorso alla sua Aprilia. Va sottolineato, però, che nessuno dei tre abbia provato - o potuto provare - il time attack nel finale di sessione, cosa che invece ha fatto una manciata di piloti capitanata da Brad Binder, il sudafricano della KTM titolare del miglior tempo di sessione in 1:59.479, davnati alla Suzuki di Alex Rins di 97 millesimi e alla Honda di Marc Marquez a 144 millesimi.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio della Malesia

DIFFICOLTÀ APRILIA A sorpresa non ci sono Ducati sul podio virtuale, con Bastianini primo della pattuglia di Borgo Panigale, quarto a 396 millesimi da Binder. Nella top ten chiudono anche l'altra Suzuki, quella di Joan Mir, e le Ducati di Jorge Martin (6°), Fabio Di Giannantonio (8°), Luca Marini (9°) e Marco Bezzecchi (10° e caduto nelle fasi iniziali della sessione). Dietro al già citato Bagnaia c'è Franco Morbidelli, in evidenza soprattutto nella prima metà di sessione, salvo non provare il time attack nel finale. Solo 14° e 15° le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco, due protagonisti della stagione che hanno chiuso le FP1 alle spalle anche di Alex Marquez, mentre sembra essere in difficoltà l'Aprilia non soltanto con Espargaro, ma anche con Maverick Vinales, 19° a 1''8 da Binder.


Pubblicato da Simone Valtieri, 21/10/2022
Tags
MotoGP Malesia 2022