Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Emilia Romagna 2021, FP3: fuori dalla Q2 Bagnaia e Quartararo!


Avatar di Simone Valtieri , il 23/10/21

2 anni fa - Sulla pista bagnata, Bagnaia (11°) Quartararo (14°) non entrano in Q2

MotoGP Emilia Romagna 2021, FP3: fuori dalla Q2 Bagnaia e Quartararo!
Sulla pista bagnata, a Bagnaia (11°) e Quartararo (15°) non riesce l'accesso diretto alla Q2! Il migliore è Zarco, bene Morbidelli, Petrucci e Marini
Benvenuto nello Speciale EMILIAROMAGNAMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EMILIAROMAGNAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRIS DUCATI La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna si è svolta ancora una volta su pista bagnata, ma stavolta tutti fanno sul serio perché in ballo c'è la qualificazione diretta alla Q2, e dunque ne viene fuori un turno emozionante, con tante cadute, tanti caschi rossi e tantissimi piloti su tempi simili per tutta la sessione. Alla fine il più bravo di tutti è Johann Zarco che mette in fila il compagno di team Jorge Martin e il collega di Ducati, Jack Miller. I tre piloti di Borgo Panigale sono separati da 136 millesimi e hanno scavato un piccolo solco sugli inseguitori: quarta la KTM di Miguel Oliveira (caduto nel corso della sessione), poi le due Honda ufficiali di Marc Marquez e Pol Espargaro, la Yamaha del bravissimo Franco Morbidelli, l'Aprilia di Aleix Espargarò, la KTM di Danilo Petrucci e la Ducati di Luca Marini! Questi sono i qualificati diretti alla Q2 di questo pomeriggio, con tre piloti e cinque moto italiane già dentro.

IL TITOLO SI GIOCA IN Q1 Fuori dalla Q2 entrambi i duellanti per il titolo iridato. Francesco Bagnaia è il primo degli esclusi, 11° a 7 decimi da Zarco e a un decimo abbondante dalla qualificazione, mentre Fabio Quartararo è 15°, preceduto anche da Joan Mir (Suzuki), Michele Pirro (Ducati) e Iker Lecuona (KTM). Non si trova a suo agio sulla pista umida la sorpresa dello scorso GP di San Marino, Enea Bastianini, che è invece solo 18°, in scia a Binder e Vinales, e davanti ad Alex Marquez e Taka Nakagami. 21° chiude Alex Rins, rovinosamente caduto a metà sessione, poi le due Yamaha Petronas di Andrea Dovizioso e di Valentino Rossi, ultimo e senza tempo Lorenzo Savadori, che si è purtroppo infortunato a inizio sessione cadendo a terra violentemente e sarà costretto a saltare la gara. Un grossissimo peccato per Lorenzo che sul bagnato era stato fin qui bravissimo e che ieri aveva dimostrato di potersi giocare qualcosa di importante. In bocca al lupo!

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/10/2021
Tags
EmiliaRomagnaMotoGP 2021