Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Emilia Romagna 2021, FP2: Miller primo, 7 moto e 4 piloti italiani nella top ten!


Avatar di Simone Valtieri , il 22/10/21

2 anni fa - Miller è il migliore nelle FP2 di Misano, davanti a Zarco ed Espargarò

MotoGP Emilia Romagna 2021, FP2: Miller primo, 5 Ducati e 4 italiani nella top ten!
Al termine di una sessione complicata su pista umida, Jack Miller ha superato tutti nelle FP2 di Misano, precedendo Zarco ed Espargarò! Bagnaia ottavo
Benvenuto nello Speciale EMILIAROMAGNAMOTOGP 2021, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EMILIAROMAGNAMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOLE SUL BAGNATO! Il sole è arrivato a baciare i piloti della classe MotoGP dopo una decina di minuti dall'inizio delle FP2 del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, modificando le condizioni della pista rispetto alle FP1 bagnate di questa mattina. I tempi hanno iniziato ad abbassarsi solo nel finale e non di molto, visto che la pista è rimasta per la maggior parte bagnata e si è inevitabilmente restati ben lontani dal record del tracciato (1.31.065 di Pecco Bagnaia, siglato un mesetto fa nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini). Negli ultimi minuti la classifica si è rimescolata e alla fine il migliore di tutti è stato Jack Miller abilissimo a sfruttare la sua maestria sulla pista umida, fermando il cronometro sul tempo di 1:41.305! 

E SE DOMANI PIOVE... Una sessione particolarmente importante, perché se domani dovesse piovere di nuovo, i primi dieci di stamattina sarebbero direttamente qualificati alla Q2. Dietro a Miller resiste la Ducati di Johanm Zarco, staccato di 9 decimi, e poi troviamo l'Aprilia di Aleix Espargarò, che al fotofinish si mette in terza posizione. Nei dieci anche le due KTM di Iker Lecuona e Miguel Oliveira, un poker di piloti italiani con Luca Marini con la Ducati, Lorenzo Savadori (Bravo!) con l'Aprilia, Francesco Bagnaia (che ha pizzicato il verde nel finale o sarebbe stato più avanti) con la Ducati e Danilo Petrucci con la KTM! Chiude la top ten Jorge Martin con la quinta delle Ducati. Se questo fosse lo scenario, non si conterebbero i big esclusi dalla Q2: Mir 11°, Marquez 14°, Rins 15°, Quartararo 16°, Morbidelli 20°, Vinales 21°, Rossi 22° e Dovizioso 24° solo per fare i nomi più noti. Nella classifica - che lascia un po' il tempo che trova esendosi composta in condizioni miste della pista - da segnalare anche il 12° posto di Enea Bastianini e il 18° di Michele Pirro.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna


Pubblicato da Simone Valtieri, 22/10/2021
Tags
EmiliaRomagnaMotoGP 2021