Sport

Nuovo Team Yamaha Motor France


Avatar Redazionale , il 31/05/13

8 anni fa - Il re Cyril Despres è ora blu-vestito

Per tornare a competere il rally 2014, Yamaha si affida a un campione: Cyril Despres, che con la Casa di Iwata ha firmato un contratto di ben due anni

NOTIZIONA La notizia è fresca fresca: il campione Cyril Despres, vincitore di cinque edizioni della Dakar, è ufficialmente primo pilota Yamaha. Oggi, infatti, il buon Despres ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla Casa bianco-blu. L’obiettivo in realtà è abbastanza chiaro: per Yamaha, vuol dire cercare di strappare lo scettro all’ormai egemone KTM, da cinque anni vincitrice indiscussa proprio con Despres. Per il francese, invece, vuol dire dimostrare di poter vincere anche con un’altra moto, replicando quello che fece a suo tempo Stèphane Peterhansel, che conquistò sei vittorie consecutive guardacaso in sella a una Yamaha.

VEDI ANCHE



LA BASE C’È D’altronde, la base per fare bene in Yamaha c’è eccome. Primo fra tutti per il pilota Despres, una garanzia, ma non meno importante la competitività della moto: nell’edizione appena trascorsa la YZ450F conquistò due tappe durante la prima settimana di gara. Comunque, visto che una bella immagine vale più di mille parole, godetevi il video dove la new entry, Cyril Despres, gioca con la sua fiammante 450 da rally assieme a un compagno di merende che ha fatto la storia di Yamaha: esattamente Stèphane Peterhansel.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 31/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox