News

MV Agusta: a podio dopo 37 anni


Avatar Redazionale , il 27/05/13

8 anni fa - Tutto merito di Rolfo e Team ParkinGO

Dopo un’astinenza durata 37 anni, MV Agusta torna sul terzo gradino del podio in una gara mondiale grazie a un eroico Roberto Rolfo. Teatro dell'evento Donington Park, nella gara della Supersport

CINTURA DI CASTITÀ È durata ben 37 anni l’astinenza, ma ieri, a Donington Park, un eroico Roberto Rolfo ha finalmente spezzato l’incatesimo giungendo terzo a fine gara con la sua F3 675. MV Agusta non arrivava a podio in una gara mondiale di velocità dal 1976, quando Giacomo Agostini vinse nella classe 500 al Nurburgring. L’impresa è resa ancora più eroica dal fatto che il buon Rolfo è partito in sedicesima posizione, dopo delle prove decisamente non positive. Peraltro, tutto questo è avvenuto in concomitanza con il Memorial Castiglioni 2013, tenuto proprio ieri negli stabilimenti MV di Schiranna.

VEDI ANCHE



ROLFO A PARTE C’è da dire che, oltre alla splendida remuntada del rider torinese, la gara è stata predominio dell’inglese Sam Lowes, in testa dall’inizio fino alla fine. Dietro di lui un arrancante Kenan Sofuoglu, a 11 secondi. L’altra MV, invece, è stata decisamente sfortunata: l’inglese Christian Iddon, insieme ai più veloci fin da venerdì, ha avuto la sfortuna quando dopo 5 giri di gara è stato tamponato e messo fuori gioco mentre era in quarta posizione. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 27/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox