Pubblicato il 17/03/21

DOPO TANTA ATTESA... Abbiamo sentito il “suono” del suo motore, composto dal premio Oscar Hans Zimmer, abbiamo seguito i teaser video dal non-salone di Ginevra dello scorso anno, e abbiamo anche visto le foto spia di quella che potrebbe essere la versione M della nuova berlina elettrica tedesca. Finalmente, si alza il sipario su BMW i4.

BMW i4: visuale frontale

... ECCOLA DAL VERO Nell’attesa della presentazione completa e più dettagliata che arriverà nelle prossime settimane, BMW ha pubblicato le primissime immagini che mostrano la versione definitiva della sua nuova berlina elettrica, e che affianca la nuova gamma di SUV a batteria presentata proprio oggi, la serie iX xDrive40 e iX xDrive50.

BMW i4: visuale laterale

MOTORI I dettagli pubblicati da BMW sono piuttosto scarsi, ma di quelli che stuzzicano l’appetito: disponibile in diversi allestimenti e potenze, BMW i4 arriverà ad avere un’autonomia massima di 590 km (omologazione WLTP), e potenze fino a 530 CV (390 kW), che le permettono di scattare da ferma a 100 km/h in circa quattro secondi. 

BMW i4: visuale posteriore

QUANDO ARRIVA BMW i4 arriverà nel corso del 2021, e come già anticipato sarà disponibile con carrozzeria quattro porte Gran Coupé e in versione M Performance. Da non perdere anche il video che trovate qui sotto, e che mostra la berlina impegnata ad affrontare - rigorosamente di traverso - curve e tornanti nella neve.


TAGS: video bmw i4 hans zimmer bmw i4 2021 bmw elettrica