Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Abu Dhabi, Vettel: “Sappiamo cosa fare per l'anno prossimo”


Avatar Redazionale , il 23/11/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Vettel nella conferenza di Abu Dhabi

F1 2017, GP Abu Dhabi, Vettel: "L'anno prossimo punteremo alla vittoria"

Alla vigilia dell'ultimo weekend stagionale, Vettel ha fatto un bilancio del Campionato 2017

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP ABU DHABI, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP ABU DHABI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TIRIAMO LE SOMME Ormai è tutto pronto per l'inizio dell'ultimo fine settimana della stagione 2017 di Formula 1, che accenderà i motori sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi. Prima di scendere in pista, come da tradizione, è andata in scena la conferenza stampa del giovedì, nella quale ha preso parole la prima guida della Scuderia Ferrari, un Sebastian Vettel che ha voluto fare un bilancio di quanto successo durante questo Campionato. “Rispetto al 2016 abbiamo fatto un grande passo avanti in termini di sviluppo: abbiamo sempre mostrato un buon potenziale, anche se ci sono state alcune gare che non sono finite nel verso giusto e le abbiamo pagate a caro prezzo”.

COMPLIMENTI ALLA MERCEDES Per quanto riguarda la sfida testa a testa con le Frecce d'Argento, il tedesco della Ferrari non ha potuto fare altro che complimentarsi con il reparto corse di Brackley. “Il livello è rimasto alto per tutta la stagione e la Mercedes si è dimostrata la più competitiva. Hamilton, poi, ha sbagliato pochissimo, quindi è stato il migliore. A Spa, per esempio, è stato molto bravo a difendersi quando avevo una sola possibilità: complimenti!”.

VEDI ANCHE



PRONTI A RICOMINCIARE In vista del prossimo anno, infine, Sebastian Vettel ha sottolineato che il team di Maranello sa dove lavorare per migliorare le prestazioni della Rossa, per cui tutti gli uomini sanno cosa fare per puntare alla vittoria.Tutti stanno spingendo forte, ma io sono sicuro che abbiamo le persone giuste e credo che già quest'anno abbiamo dimostrato il nostro valore. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere il successo: sappiamo cosa fare e siamo pronti a ricominciare!”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 23/11/2017
f1 2017 gp abu dhabi