Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Abu Dhabi, Raikkonen: “Un 2017 di alti e bassi"


Avatar Redazionale , il 23/11/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Raikkonen rilasciate ad Abu Dhabi

F1 2017, GP Abu Dhabi, Raikkonen: "L'anno prossimo bisogna migliorare"

Manca solamente la gara di Abu Dhabi alla conclusione del 2017, una stagione della quale Raikkonen è poco soddisfatto

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP ABU DHABI, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP ABU DHABI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TROPPI ALTI E BASSI Quando la gara di questa domenica, che prenderà il via sul circuito di Abu Dhabi, terminerà, Kimi Raikkonen avrà concluso la sua 16esima stagione in Formula 1. Un Campionato che, tuttavia, l'ha lasciato con parecchio amaro in bocca, a causa dei frequenti alti e bassi che hanno condizionato le sue performance in pista. “Un bilancio del 2017? Molto lontano da quello che speravo, ma questa è la situazione attuale. Abbiamo ancora un'ultima gara, dove tenteremo di ottenere il miglior risultato possibile. Poi ci concentreremo sul 2018, con l'intenzione di fare meglio”.

VEDI ANCHE



DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA Secondo il Campione del Mondo 2007, ciò che è mancato alla Ferrari per spiccare sulla concorrenza sono stati dei piccoli dettagli che, in ultimo, hanno fatto la differenza tra una monoposto vincente e un'altra, qual è stata la SF70H, competitiva ma non abbastanza da impensierire le Mercedes. “Abbiamo una buona vettura – ha continuato Iceman – Forse non è la migliore, ma si è dimostrata competitiva ovunque. Cosa ci manca per fare il definitivo salto di qualità? Dettagli, piccole cose cruciali che fanno la differenza in un weekend di gara. Su questo aspetto dobbiamo migliorare e spero che l'anno prossimo le cose possano andare nella nostra direzione”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 23/11/2017
f1 2017 gp abu dhabi