News

Ultrabody: la Peugeot 208 va in mostra


Avatar di Luca Cereda , il 19/04/12

9 anni fa - Dopo aver ballato la dance, la 208 si dà all'arte

Dopo aver ballato la dance con Bob Sinclair, la 208 va in mostra al Castello Sforzesco di Milano. Dal 19 aprile al 17 giugno sarà protagonista di Ultrabody, 208 opere tra Arte e Design.

Le coordinate: Milano, Castello Sforzesco, Sale Viscontee. E’ lì che va in scena da oggi ULTRABODY, 208 opere tra Arte e Design: una mostra tematica dedicata all’influenza che il corpo umano ha esercitato nella creatività contemporanea. Qualche esempio? Le Forchette parlanti di Bruno Munari, il bicchiere Smoke di Joe Colombo, ma anche la maschera di Didier Fiuza Faustino, emblema di due corpi che si baciano. Tra queste opere d’arte, nelle sale della mostra (allestita da Peter Bottazzi e curata da Beppe Finessi) c’è anche la nuova Peugeot 208, protagonista di un allestimento speciale (vedi gallery) che chiude il percorso espositivo.

VEDI ANCHE



Gli appassionati potranno vederla in questi giorni di Fuorisalone: fino al 22 aprile l’ingresso è gratuito e gli orari d’apertura vanno dalle 9.00 alle 23.00. ULTRABODY però terrà banco al Castello fino al 17 giugno, ma dal 23 aprile si paga: 8 euro prezzo intero, 6 euro ridotto, gratis i visitatori under 12. La mostra, tra i vari temi, stimola una riflessione – anche per il cospicuo numero di opere esposte- sulle molteplici ispirazioni ed applicazioni del design, particolarmente centrato sul tema della vita quotidiana in questi giorni di salone del mobile.

Dunque, se di design applicato vita quotidiana si parla un posto spetta di diritto anche all’utilitaria, e la nuova Peugeot 208 – fresca di lancio e di prova (vedi correlate)- se lo prende. Anche se, a dire il vero, durante quest’ultima settimana mondana che ha accompagnato all’apertura del salone del mobile, la nuova Peugeot 208 ha svestito i panni dell’utilitaria per indossare quelli della prezzemolina VIP. E dopo aver ballato la musica house al concerto del deejay Bob Sinclair la scorsa settimana, ora si ritaglia uno spazio nell’élite del design.     


Pubblicato da Luca cereda, 19/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox